Nuovo iPad Mini 2 in uscita il 22 ottobre 2013: le caratteristiche

Presentato nella suggestiva location di San Francisco il nuovo iPad mini 2.

Nuovo iPad Mini 2 in uscita il 22 ottobre 2013: le caratteristiche

Nuovo iPad Mini 2, una presentazione in grande stile per illustrarne le caratteristiche era più che meritata per questo attesissimo nuovo prodotto della moderna tecnologia Apple, nato ufficialmente martedì 22 ottobre 2013 a San Francisco, luogo dello specialissimo "vernissage" (passateci quest'espressione mutuata dal variopinto mondo delle mostre d'arte).

Il nuovo iPad Mini 2 è in buona compagnia, in quanto con lui ci sono iPad 5 e Macbook Pro. Grandi novità in arrivo quindi dagli Stati Uniti, che naturalmente ci riguardano molto da vicino.

Ma partiamo subito dalle caratteristiche tecniche più significative del nuovo iPad Mini 2. Il suo display dovrebbe essere di risoluzione 2048×1536 pixel con processore A6X, mentre la fotocamera potrebbe essere addirittura di 8 megapixel e garantire quindi prestazioni altamente qualitative.

Il nuovo iPad Mini 2 dovrebbe essere messo in commercio già qualche giorno dopo la presentazione da noi descritta. In un mondo che corre a notevole velocità non c'è davvero tempo da perdere: l'innovazione ha bisogno anche di velocità produttiva adeguata e buon lancio promozionale.

Secondo le indiscrezioni sul costo del nuovo iPad Mini 2, il prezzo finale di vendita non dovrebbe far registrare aumenti significativi, dal momento che la congiuntura economica mondiale rimane estremamente delicata e dunque un prezzo alto comporterebbe dei rischi. Come inevitabile conseguenza della novità rappresentata dal nuovo iPad Mini 2 va detto che il modello precedente potrebbe essere venduto a un prezzo minore, in un contesto commerciale estremamente dinamico, che riserverà sicuramente altre sorprese.


Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis