Nokia Bandit, il primo phablet della società finlandese

Nokia si prepara a lanciare uno smartphone con display full HD basato su Windows 8.

Nokia Bandit, il primo phablet della società finlandese

Nokia si prepara a lanciare sul mercato entro la fine dell'anno uno smartphone con display full HD. Per il momento il device è conosciuto con il nome in codice di Nokia Bandit: si tratta del primo phablet della società finlandese basato su Windows Phone 8.

Le ultime indiscrezioni riguardo il prossimo phablet firmato Nokia provengono dal portale The Verge e parlano di uno smartphone che avrà un ampio display da 6 pollici e risoluzione full HD. Stando a quanto riportato sempre da questo portale, il Nokia Bandit farà il suo debutto sul mercato entro la fine dell'anno.

C'è da dire che le prime indiscrezioni riguardo il progetto di Nokia di produrre un phablet erano circolate già in primavera, addirittura a fine luglio era apparsa su un sito cinese anche un'immagine in cui si vedeva il pannello che protegge il display.

Adesso però a quanto pare le notizie sembrano avere un fondamento, sembra infatti che presto il Nokia Bandit si andrà ad aggiungere al catalogo Lumia e avrà un design che ricorda moltissimo quello del Lumia 920. Il telaio sarà realizzato in policarbonato, un materiale in grado di assicurare sia resistenza che leggerezza, viene escluso quindi l'uso del metallo, come è stato per il Lumia 925.

In comune con il Lumia 925 dovrebbe avere la piccola gobba posteriore che copre la fotocamera. Il Nokia Bandit inoltre dovrebbe essere dotato di un sensore da almeno 20 Megapixel.

Ecco le informazioni che sono state divulgate circa la dotazione tecnica di questo phablet: il processore dovrebbe essere un quad core Snapdragon di Qualcomm, per cui è ovvio che sarà presente anche l'updateGDR3 di Windows Phone 8, l'unico in grado di supportare un chip con più di due core e un display con risoluzione full HD.

Ma le novità dal mondo Nokia non sono finite, infatti il prossimo 26 settembre a New York, la società finlandese avrebbe previsto il lancio di un tablet equipaggiato con sistema operativo Windows 8.1 RT, il cui nome in codice è Vanquish.

Anche in questo caso le informazioni relative alla scheda tecnica scarseggiano, ecco tutte le specifiche che sono state rese note: processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 a 2,15 GHz, display full HD da 10,1 pollici, 32 GB di memoria interna, modulo WiFi 802.11n, porte micro HDMI e USB 3.0, tastiera dock simile alle Touch/Type Cover dei Surface con supporto e batteria supplementare. Presente anche un chip LTE.


Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis