iPad Air : uscita, prezzo e scheda tecnica

Confermato il nome, vediamo caratteristiche, prezzo e data di uscita del nuovo iPad.

iPad Air : uscita, prezzo e scheda tecnica

Il nome del nuovo iPad è confermato: si chiamerà iPad Air. L'uscita prevista in Italia del tablet è per il 1° novembre 2013 e si potrà comprare con un prezzo di partenza di 479 euro per la versione con il modulo Wi-Fi, mentre la versione con il modulo cellulare LTE dovrebbe costare 629 euro.

La scheda tecnica di iPad Air avrà una memoria da 16, 32, 64 o addirittura 128 GB non espandibili tramite micro SD. Retina display da 9.7 pollici di diagonale retroilluminato, LED con tecnologia iPS a risoluzione 2048 x 1536 pixel a 264 ppi di densità.

Le dimensioni sono di 169.5 x 240 x 7.5 millimetri per un peso di 469 grammi, processore Apple A7 con co-processore M7 dedicato al motion sensing. Il tablet è munito di Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, connettività LTE, la fotocamera posteriore è da 5 megapixel, mentre quella anteriore è da 1.2 megapixel, la batteria ha 10 ore di autonomia, sensori Giroscopio a 3 assi, accelerometro e sensore luce ambiente.

Questa nuova versione di iPad Air ha apportato diverse novità e miglioramenti a livello tecnico e strutturale, basti pensare alla presenza del sensore delle impronte digitali, il cosiddetto Touch ID. Anche i colori hanno avuto dei cambiamenti: infatti i nuovi iPad Air saranno disponibili in altri colori, tra cui spicca il color oro champagne che già si è visto sul nuovo iPhone 5C.

E' un tablet che sicuramente non deluderà i suoi acquirenti, sia per il design sempre più innovativo, sia per le prestazioni veloci e scorrevoli. Non ci resta che aspettare il 1° novembre.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis