iPad Air, data d'uscita in Italia e caratteristiche

La novità si chiama iPad Air e deve il suo nome alla notevole leggerezza.

iPad Air, data d'uscita in Italia e caratteristiche

Il nuovissimo iPad Air è stato presentato in veste ufficiale dalla nota azienda Apple tra i classici squilli di trombe e rulli di tamburi come modello che promette prestazioni davvero importanti, e in tanti vogliono conoscere la sua data d'uscita in Italia.

Possiamo definirlo un iPad di quinta generazione, che ha caratteristiche particolari come uno spessore ridotto ai minimi termini (solo 7,5 mm). Dobbiamo osservare che il nome scelto ci pare particolarmente felice: può davvero sedurre il grande pubblico.

Vediamo dunque con calma quali sono le sue caratteristiche: per quanto riguarda il peso, quello dell'iPad Air Apple è di 469 gr. Il device pare ispirato alla struttura dell'iphone 5S, il processore è l'Apple A7 a 64 bit, la fotocamera è doppia. Dalla Apple fanno sapere che per quanto riguarda la qualità delle fotografie (tra le prime cose richieste degli acquirenti) essa è superiore a quella garantita dai precedenti modelli.

Ma naturalmente ai potenziali acquirenti interessa molto anche il prezzo del nuovo intrigante iPad Air, in quanto in tempi di grave crisi economica sono proprio questi particolari a fare la differenza, finendo per influenzare anche la valutazione complessiva di un singolo prodotto da parte del pubblico.

Il nuovo modello verrà posto in commercio al prezzo di 480 Euro (16 gigabyte di memoria a disposizione). Il modello più importante, la vera e propria punta di diamante, costerà invece 750 Euro, che in questi tempi di vacche magre non sono oggettivamente pochi. Per quanto riguarda il mercato italiano la data d'uscita dell'iPad Air Apple è fissata per i primi giorni di novembre del 2013.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis