iPad 5 verrà lanciato dopo il prossimo iPhone: i rumors sulle caratteristiche e la data d'uscita

Le indiscrezioni sulle caratteristiche e la data di rilascio del nuovo iPad 5

iPad 5 verrà lanciato dopo il prossimo iPhone: i rumors sulle caratteristiche e la data d'uscita

iPad 5, è oggetto di migliaia di rumors sul web ed indubbiamente l'attesa per il lancio cresce sempre più. Nonostante ciò, sono andate decimandosi le indiscrezioni che affermavano come imminente il lancio del prossimo tablet Apple. D'altra parte si vocifera sempre di più che iPad 5 potrebbe essere presentato sul mercato solo dopo il prossimo iPhone.

Un noto e affidabile blog giapponese ha infatti indicato il lancio dopo settembre, periodo di rilascio dell'iPhone 5S. Secondo le fonti di questo blog, iPad 5 avrà un display di 9,7 pollici e sarà integrato, proprio come nel caso del melafonino un microfono situato nelle vicinanze della fotocamera. Inoltre, iPad 5, sarà il 30 % più leggero di tutti i modelli prima lanciati da Apple e ben il 15 % più sottile, grazie allo spessore minore del vetro del display in retina, e ad una laminazione differente delle pellicole.

iPad 5, avrà infatti un pannello GF2 touch che oltre a garantire una maggiore efficienza, ridurrà le dimensioni della batteria e dell'intero dispositivo, diminuendo quindi il peso del tablet. Per quanto concerne il design, iPad 5 sarà oggetto di una vera rivisitazione che lo avvicinerà all'estetica del ben noto iPad Mini.

Il nuovo iPad è quindi l'ennesimo tentativo da parte di Apple di meravigliare ed affascinare i clienti, come ormai fa da anni, e se il nuovo tablet della casa di Cupertino dovesse avere veramente queste caratteristiche, come il web ipotizza, allora non si potrà far altro che assistere all'enorme successo del colosso Apple.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis