Il futuro iPad 5: caratteristiche tecniche

Il nuovo iPad 5 sfrutterà tutte le caratteristiche tecniche innovative.

Il futuro iPad 5: caratteristiche tecniche

Il nuovo iPad 5 risulterà più sottile e leggero rispetto ai precedenti iPad. Il tablet avrà uno schermo nettamente superiore al Retina Display dell'iPad 4. Lo schermo disporrà di una fila di Led che retroillumineranno il pannello, consentendo di avere immagini più definite e limpide.

La presentazione del nuovo iPad 5 dovrebbe tenersi prima dell'estate oppure ad ottobre/novembre.

Rispetto ai modelli precedenti cambia la scocca che si avvicina di più all'iPad mini. Il tempo trascorso tra l'uscita dell'iPad 3 e del 4 è di circa 6 mesi e solo ieri la Apple ha svelato la versione da 128 GB del nuovo iPad (sempre iPad 4) con display retina, con un prezzo molto alto che si aggira sui 1000 euro per quello con modulo wi-fi e connessione 3G. IPad 3 e iPad 4 sono molto simili come design, invece il 5 sarà molto diverso.

Lo schermo arriverà a quasi 10 pollici. Le proporzioni rimarrebbero uguali, così come le linee generali. Stessa forma e stessa colorazione con finitura argento dell'alluminio della corazza e cornice che può essere bianca o in alluminio avente contrasto nero. Sarà applicata la tecnologia che percepirà il tocco del dito sul bordo del touch screen. Il display sarà un IGZO che consente di abbattere il consumo e dunque di porre rimedio alla necessita di dover usare pacchi di batterie. Il processore potrebbe diventare più prestante mentre le fotocamere dovrebbero rimanere le stesse.

L'Apple non smette mai di stupirci e ogni volta "sforna" un gioiellino dalle alte prestazioni e dal design sempre naturale ma allo stesso tempo raffinato.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis