Fastweb Mobile
Fastweb indirizza la sua offerta mobile a privati, enti pubblici e aziende di ogni dimensione, che solitamente possono approfittare di condizioni più vantaggiose per i loro cellulari se sono anche clienti della compagnia per la telefonia fissa.
Fastweb: l'offerta mobile
L'offerta mobile di Fastweb comprende:
- Internet, per chi comunica principalmente dal web anche col cellulare;
- Internet, chiamate e messaggi, per i clienti che preferiscono un piano tariffario completo;
- Chiavette internet, per avere la connessione sempre con sé sul pc anche fuori casa.
Tutti i piani tariffari sono disponibili per ricaricabile e abbonamento, oltre che nelle versioni dedicate alle aziende e alle partite Iva.
L'offerta telefonia fissa di Fastweb
Fastweb è conosciuta sul mercato principalmente come operatore di telefonia fissa e servizi internet. In questo campo, propone dei pacchetti che includono solo il telefono fisso, solo la connessione adsl (anche con fibra ottica) oppure entrambe le opzioni. I clienti possono anche usufruire della collaborazione tra Fastweb e Sky per attivare in contemporanea i servizi di telefonia e la pay tv.
Servizi e assistenza clienti
L'area riservata ai clienti Fastweb sul sito si chiama MyFastPage, ed è un archivio del proprio profilo utente. Da lì è infatti possibile consultare le bollette, verificare la copertura del servizio, richiedere assistenza e informazioni, ricaricare il credito. Il sito contiene inoltre un canale di vendita online di smartphone e tablet, già forniti di un piano tariffario. Il cliente può ottenere gli stessi servizi anche fissando un appuntamento telefonico con un operatore o recandosi presso i negozi Fastweb.
Fastweb: storia e profilo aziendale
Nata nel 1999 a Milano con un progetto che riguardava l'installazione della fibra ottica in città, Fastweb si è poi estesa con lo stesso intento in altre città italiane. Il cospicuo investimento nell'infrastruttura ha permesso alla compagnia di essere tra le prime a fornire un servizio integrato comprendente telefono, internet e tv. Oggi appartiene al gruppo svizzero Swisscom.