Uscita iPhone 6, prezzo e ultimi rumors su display, OS e fotocamera

L'uscita dell'iPhone 6 nel 2014 a prezzo stabile ma è un vero fuoco di rumors su display e altre caratteristiche

Uscita iPhone 6, prezzo e ultimi rumors su display, OS e fotocamera

Uscita iPhone 6, prezzo e gli ultimi rumors sul prossimo smartphone top gamma di casa Apple: vediamo quali sono gli ultimi aggiornamenti secondo le maggiori testate estere di settore.

Uscita iPhone 6 e prezzo

L'uscita dell'iPhone 6 viene indicata con sempre maggior forza nella seconda metà del 2014, ovvero da giugno in poi. A seconda delle fonti dei rumors sull'iPhone 6 l'uscita probabile si sposta da giugno a settembre, ma se fino a poco tempo fa la fine dell'estate era additata dai più, ora in molti guardano al periodo pre estivo come il più probabile per il lancio del nuovo gioiello Apple.

Ma quanto costerà? Il prezzo dell'iPhone 6, continuiamo a credere, resterà stabile oppure varierà di poco rispetto al precedente top gamma. Se vi sarà un display più grande (ed è quasi certo che vi sarà) il prezzo dell'iPhone 6 potrebbe crescere ma entro una cinquantina di dollari come massimo. La concorrenza è sempre più agguerrita e Apple non può prendere alla leggera la decisione di un consistente aumento di prezzo.

Rumors sull'iPhone 6, display, fotocamera e iOS

Sono talmente tanti i rumors sull'iPhone 6 che sarebbero necessarie pagine e pagine per riportarli in maniera completa. Tuttavia tra i temi più caldi vi è senz'altro quello del display. Anzitutto, l'iPhone 6 potrebbe giungere nel 2014 assieme al primo phablet di casa Apple, ovvero assieme a un altro smartphone dalle dimensioni particolarmente grandi, si ipotizza con schermo tra i 5.5 e i 5.7 pollici. Al di là del lancio dell'ipotetico phablet, i rumors sul display dell'iPhone 6 sono concordi nel prevedere uno schermo più grande: l'ipotesi che va per la maggiore al momento è quella di un display da 4.7 pollici.

In molti si chiedono inoltre quale fotocamera l'iPhone 6 monterà al momento del lancio. Domanda difficile: in molti pensano che l'iPhone 6 manterrà una fotocamera da 8 megapixel ma presenterà importanti innovazioni tecnologiche per la qualità delle foto (autofocus, VCM OIS Actuator module che permette di ridurre la sfasatura dovuta al movimento delle mani, e altro). C'è chi tuttavia ritiene che Apple balzerà comunque a una fotocamera da 13 megapixel.

Infine, tra i rumors sull'iPhone 6 troviamo quelli dedicati a iOS 8: sono sempre di più gli esperti che ipotizzano un nuovo sistema operativo ottimizzato per architetture a 64 bit che possa brillare soprattutto in termini di velocità.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis