Tutte le novità sui cellulari del 2012

Nel prossimo anno tutte le principali aziende di cellulari lanceranno sul mercato cellulari smartphone super tecnologici. Ecco le principali novità del 2012.

Tutte le novità sui cellulari del 2012

I cellulari rappresentano oramai dei veri e propri contenitori delle nostre vite. Di questi oggetti non possiamo più fare a meno, tanto che ne desideriamo sempre di nuovi e più tecnologici. Non a caso i cellulari hanno rappresentato uno dei regali più gettonati questo Natale e ora, con l'inizio dell'anno nuovo, c'è curiosità tra i più appassionati su quali saranno i cellulari più venduti nel 2012 e quali saranno le novità sul mercato.

Tutte le principali case di produzione di cellulari, Apple, Samsung, Nokia, HTC nel 2012 punteranno ancor di più sugli smartphone, di cui lanceranno nuovi modelli sempre più tecnologici. L'attenzione è puntata su due eventi molto importanti per il settore dell'elettronica e dei cellulari: il CES (Consumer Electronics Show), una fiera che si svolge ogni anno a gennaio a Las Vegas e il Mobile World Congress di Barcellona che si terrà tra i mesi di febbraio e marzo del 2012.

Nokia sarà presente al CES dove pare che lancerà almeno due nuovi smartphone Lumia, i modelli Nokia Lumia 719 e Nokia Lumia 900. Quest'ultimo in particolare pare essere il modello più all'avanguardia, perché dovrebbe supportare l'accesso a Internet tramite reti 4G/LTE (la tecnologia di quarta generazione in grado di offrire una velocità anche superiore ai 100Megabit), dovrebbe avere un display AMOLED ClearBlack da 4,3 pollici, essere provvisto di una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed essere alimentato da un processore a 1,4 GHz.

Le novità per i cellulari intelligenti di Samsung sono previste per marzo. Dalle notizie che circolano sembra che il nuovo Samsung Galaxy S III verrà lanciato proprio in occasione del secondo importante evento di tecnologia e cellulari, il Mobile World Congress di Barcellona (27 febbraio - 1° marzo 2012). Il nuovo Samsung Galaxy S III, che raccoglie l'eredità del Samsung Galaxy S II, potrebbe avere un display Super AMOLED Plus da 4,6 pollici (1280 x 720 pixel), una fotocamera posteriore da 12 megapixel, una digicam frontale da 2 MP. Questo nuovo super cellulare dell'azienda sudcoreana, inoltre, dovrebbe essere alimentato da un chip dual-core Exynos 4212 a 1,8 GHz, assistito da 2 GB di RAM.

Dalle indiscrezioni pare che Apple aspetterà l'estate per lanciar sul mercato l'iPhone 5 e si dice che sarà uno smartphone caratterizzato da un design completamente rinnovato. Anche HTC non mancherà alla gara delle grandi aziende produttrici di cellulari. Sul mercato statunitense esordiranno nuovi smartphone dotati di supporto per la tecnologia LTE e sono previste anche delle altre novità per i mercati esteri, tra cui è compresa l'Italia.

Per tutte le novità nel campo delle tariffe cellulari sul mercato proposte dalle diverse compagnie di telefonia, i consumatori possono far riferimento al servizio di SuperMoney che permette di confrontare e valutare le migliori offerte di tariffe cellulari e di trovare quella più conveniente e adatta alle proprie esigenze.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis