Su Apple iPhone Sorcery!, gioco d'avventura ispirato dai romanzi di Steve Jackson

Il videogame permette di sperimentare un racconto personalizzato ed è disponibile dal 2 Maggio su Apple Store

Su Apple iPhone Sorcery!, gioco d'avventura ispirato dai romanzi di Steve Jackson

Sorcery! è un gioco per iPhone che garantisce un'esperienza di gioco unica in quanto sarà il giocatore a scegliere le sue prossime mosse. Le scelte effettuate possono infatti portare i protagonisti del videogame a percorrere distanze considerevoli sulla mappa di gioco, in tal modo ci si potrebbe ritrovare già da subito in una battaglia con diversi goblin, oppure a incontrare un vecchio che dice dirà di essere stato rapinato e lasciato lì a morire: ma sarà vero? Oppure è un'astuta strategia per distrarre l'attenzione dai suoi scagnozzi che nel frattempo stanno circondando l'ignaro interlocutore? Possono accadere situazioni sorprendenti in un gioco che offre così tante alternative.

Il mondo di Sorcery! è rappresentato da una mappa che ricorda molto lo stile di Tolkien dalle piccole colline, alle montagne che toccano il cielo e fiumi che ne solcano le valli: un'ambientazione che difficilmente sarà esplorabile interamente durante la prima partita in quanto le scelte del giocatore lo porteranno ad esplorarne diversi meandri. Questo dà un serio apporto alla giocabilità perchè, una volta terminata la storia, invoglierà a rigiocare daccapo Sorcery! in quanto effettuando scelte differenti si scopriranno nuovo zone del mondo di gioco.

Per quanto riguarda i combattimenti, sono strutturati in duelli a turni, perfettamente integrati con il sistema di touch-screen dell'iPhone della Apple, visualizzati in due dimensioni e le informazioni sullo stato dello scontro sono descritte tramite testo. Si avranno a disposizione ben 50 incantesimi diversi che da un lato lo rendono molto vario ma anche difficile da padroneggiare in quanto risulteranno un po' dispersivi soprattutto quando il giocatore dovrà decidere quale fra questi è meglio utilizzare nel corso di una battaglia. Sorcery! si basa su un ottimo sistema di narrazione coinvolgente, che lascia spazio all'immaginazione ed è perfettamente integrata con una struttura di gioco moderna.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis