Stonex STX ULTRA: caratteristiche, specifiche e prezzo

Da alcuni giorni è iniziata nuovamente la campagna pubblicitaria televisiva.

Stonex STX ULTRA: caratteristiche, specifiche e prezzo

La Stonex ha iniziato nuovamente la campagna pubblicitaria del suo ultimo modello di smartphone lo Stonex STX ULTRA. Lo smartphone "ultra italiano" come viene definito nello slogan pubblicitario ha un look semplice, ma è accattivante per diversi motivi. Analizzando le sue caratteristiche la prima che desta interesse è che questo cellulare possiede un doppio slot per SIM card, inoltre è dotato della "Air Technology" grazie alla quale il terminale si aggiornerà sempre da solo via OTA.

Questo prodotto della Stonex si presenta sottile e leggero, infatti con la batteria montata pesa 144 grammi e le sue misure sono 142 mm x 72,9 mm per uno spessore di soli 8,3 mm. Il display ha un'ampia diagonale di 5 pollici con una risoluzione HD 720x1280 pixel con 16.7 milioni di colori, con tecnologia touchscreen capacitativa multitouch con inclusi accelerometro, giroscopio con i sensori di luminosità ambientale e di prossimità.

Lo Stonex STX Ultra possiede due fotocamere, l'anteriore con 2 Megapixel mentre la posteriore con un sensore da 8 Megapixel con autofocus e flash a LED (video registrabili in 720p @30fps). Le sue funzionalità sono diverse: lettore multimediale, sintonizzatore radio FM con sistema RDS, jack audio da 3,5 mm di diametro, altoparlanti stereo, rapido accesso ai social network, integrazione SNS, supporto EPO e SyncML, ingresso micro USB 2.0 e bluetooth 4.0 con EDR. Della batteria si sa solo l'amperaggio, 2000 mAh, purtroppo i dati inerenti l'autonomia non sono stati resi pubblici dalla casa produttrice.

Questo smartphone si presenta con una memoria interna di 4 GB e di micro SD già inclusa di 8 GB espandibile sino a 32GB, la memoria RAM è di 1024 MB, dotato di quad core da 1.2 Ghz (che potrebbe fare aumentare i consumi di batteria) e il suo sistema operativo è Android nella versione 4.1.2 Jelly Bean.

I moduli di connettività dello Stonex STX Ultra sono: GPRS, EDGE, HSDPA (42,5 Mbps) e HSUPA (11,5 Mbps). Il Wi-Fi con funzionalità di hotspot e con i moduli AGPS e GPS integrati per la navigazione satellitare assistita con bussola digitale e Google Maps. Questo smartphone è disponibile solo nell'unico colore nero.

Lo Stonex STX Ultra è acquistabile dai rivenditori autorizzati non presenti però su tutto il territorio nazionale, o direttamente nella sezione e-shop del sito ufficiale al prezzo interessante di 299 euro, con incluso una batteria, un caricabatteria, un cavo USB, un auricolare e una MicroSD di 8GB. All'interno del negozio virtuale si può trovare, in diversi colori, la flip-cover per questo modello, accessori e ricambi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis