Sta arrivando il Galaxy S IV... O forse no?

Da ieri in rete rimbalza la notizia del possibile (quasi certo) arrivo del successore del fortunato Samsung Galaxy S3. C'è chi pensa che non sia vero.

Sta arrivando il Galaxy S IV... O forse no?

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal The Korea Times di ieri, il Samsung Galaxy S IV sarà presentato il prossimo febbraio nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. La cosa ha fatto piacere a molti ma non a tutti.

Questa mattina Samsung, tramite il proprio canale Twitter ha fatto sapere che: "Si prega di notare le voci sulla data di rilascio dei modelli successivi al Galaxy S III riportate da alcuni media non sono vere. Perché diffondere queste voci?". Già, perché diffondere queste voci?

Naturalmente, i più maliziosi, vedono in questa smentita un modo per limitare i danni ed il conseguente calo di vendite del Galxy S III in quanto, un'imminente uscita di un nuovo smartphone top di gamma svaluterebbe considerevolmente l'ultimo "anti iPhone" della casa sud-coreana, inficiando così gli sforzi e gli investimenti fatti fino ad ora.

Da notare come i piani di sviluppo di Samsung siano (solitamente) annuali per cui il Galaxy S è stato annunciato nel mese di Marzo del 2010, il Galaxy S2 è stato annunciato nel Febbraio 2011 ed il Galaxy S3 a Maggio 2012. Le possibilità che il leader degli smartphone Android presenti una nuova "meraviglia" per Febbraio 2013 non sono così remote.

A questo punto non ci resta che attendere il MWC2013 a febbraio per scoprire se Samsung presenterà un nuovo gioiello o se punterà su altri device.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis