Sony Xperia Z1 Compact: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica e data d’uscita

Tutto sul Sony Xperia Z1 Compact: ecco le caratteristiche, la scheda tecnica, la data d'uscita e il probabile prezzo.

Sony Xperia Z1 Compact: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica e data d’uscita

Al CES 2014 di Las Vegas è stato finalmente presentato il tanto atteso Sony Xperia Z1 Compact. In questo articolo discuteremo le caratteristiche, la scheda tecnica, il prezzo e la data d'uscita. Possiamo sin da subito dire che il Sony Xperia Z1 Compact presenta un design più compatto e misure più ridotte rispetto al Sony Xperia Z1. La grandezza dello schermo ad esempio è di 4,3 pollici, misura sicuramente inferiore rispetto al fratello maggiore, ma di quelle che nel rapporto comodità-grandezza risulta essere il migliore. Vediamo ora le specifiche.

Sony Xperia Z1 Compact: scheda tecnica e caratteristiche

A questo punto possiamo dare la scheda tecnica e le caratteristiche ufficiali per il Sony Xperia Z1 Compact: schermo LCD IPS da 4.3 pollici con una risoluzione ad alta definizione HD da 1280x720 pixel, le dimensioni complessive dello smartphone si attestano su127x64.9x9.5 mm mentre il peso è di 137 gr. È chiaro che la maneggevolezza e la leggerezza sono il punto forte di questo smartphone. Le caratteristiche e la scheda tecnica del Sony Xperia Z1 Compact prevedono anche un potente processore Qualcomm Snapdragon 800 a 2.2 GHz, 2 GB di memoria RAM, un sistema operativo Android 4.3, una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel con sensore Exmor RS e ottica Carl Zeiss, il supporto alle connettività LTE, WiFi, e Bluetooth, una memoria interna da 16 GB espandibile fino a 32 GB, una batteria da 2300 mAh.

Sony Xperia Z1 Compact: il prezzo e la data d'uscita

Come si sarà compreso attraverso l'analisi delle caratteristiche e della scheda tecnica, la Sony ha scelto di produrre un modello compatto, ma con caratteristiche elevatissime in maniera tale da porre l'acquirente di fronte alla possibilità di scegliere la versione compatta o la versione "normale" soltanto a partire dalla comodità d'uso o per un gusto nel design. Insomma, rispetto ad altre case, il Sony Xperia Z1 Compact non ha quasi nulla da invidiare al Sony Xperia Z1. il prezzo è allora, come si può immaginare, piuttosto alto, si parla infatti di 549 euro. La data d'uscita non è stata ancora ufficializzata, ma sarà sicuramente a febbraio.
Articolo Precedente iPhone 6: il nuovo design

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis