Sony Honami e Togari: caratteristiche del cameraphone e del phablet

Sony è pronta a lanciare sul mercato due nuovi top gamma, Honami e Togari vediamo i dettagli.

Sony Honami e Togari: caratteristiche del cameraphone e del phablet

Secondo le ultime indiscrezioni, Sony si sarebbe messa al lavoro su due nuovi smartphone di fascia alta da instradare sul mercato entro la seconda metà del 2013. Stiamo parlando di Sony Honami e Sony Togari. Vediamone insieme alcune caratteristiche.

Il Sony Honami potrebbe rivoluzionare il settore degli smartphone portando una grande novità, ovvero, il cellulare nipponico, sarebbe equipaggiato da una fotocamera da ben 20 megapixel. Proprio come accade per i Nokia Lumia, Sony sembrerebbe voler calcare sulla parte fotografica, ma con una marcia in più. Infatti si pensa che il Sony Honami sia in grado di scattare foto con una qualità mai vista fino a questo momento sugli smartphone. Questo è anche merito di un obiettivo Carl Zeiss e un flash allo xeno a doppio led.

Sony Honami sarà corredato anche da un display da 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel (Full HD), da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon da 2.3 Ghz, da una scheda video Adreno 330, da 2 GigaByte di memoria ad accesso casuale (RAM) e da una batteria che dovrebbe avere una capacità tra i 2700 3 i 3000 mAh.

Quel che si sa invece del Sony Togari è che sarà il più grande dei due, avrà un display da 6,44 pollici sempre in Full Hd, sarà simile nel design a Sony Xperia Z e che sarà disponibile in varie colorazioni. Entrambi gli smartphone dovrebbero essere resistenti alla polvere e all'acqua.

Secondo Xperia Blog il dispositivo di punta dell'azienda nipponica per il 2013 sarà Honami, rappresentando uno dei cellulari più appassionanti mai creati da casa Sony. Sembrerebbe perfino più interessante Dell'Xperia Z e anche dell'iPhone 5 di casa Apple. In Giappone dovrebbe essere commercializzato nel mese di luglio, dovremmo quindi aspettare per sapere qualcosa in più riguardo alla vendita sul nostro territorio.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis