Sony Honami: divulgate nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

A settembre Sony Honami sarà presentato alla stampa ma sul prezzo ancora nessuna indiscrezione.

Sony Honami: divulgate nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

A Berlino, in settembre, potrebbe essere presentato il nuovo smartphone Sony Honami le cui caratteristiche tecniche sembrano essere state divulgate da un sito cinese: si è diffusa nel web l'opinione per cui nonostante non sia un super camera phone, Sony Honami avrebbe tutte le carte in regola per prendere il posto dell'Xperia Z.

Il nuovo "flagship" di Sony dovrebbe infatti integrare una fotocamera con sensore Exmor RS da 20.7 megapixel, con obiettivo G e processore d'immagine Bionz, lo stesso utilizzato per le fotocamere digitali a marchio Sony. Tra le altre caratteristiche ci sarebbero anche la connettività NFC, LTE, WiFi Miracast, USB/MHL, un processore Snapdragon 800 quad core da 2.2 GHz realizzato da Qualcomm, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria integrata espandibile ed un display Triluminos da 5 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia X-Reality for mobile.

L'Honami, poi, sarebbe resistente ad acqua e polvere con certificazione IP55/IP57. La batteria, integrata, dovrebbe avere una capacità da ben 3000 mAh e le dimensioni sarebbero di 144x73.9x8.3 millimetri.

Per lo scatto delle immagini, i formati selezionabili sono diversi con una opzione massima che non dovrebbe superare i 20 megapixel in formato 4:3 con risoluzione 5248×3936 pixel, mentre invece sembra che non sia presente un'opzione 16:9 superiore agli 8 megapixel. Non è da escludere che possa essere inserita prima della data di lancio con futuri update.

Si può notare inoltre che l'icona M che, in linea di massima, dovrebbe indicare impostazioni manuali per la regolazione di una serie di parametri (esposizione, bilanciamento, velocità otturatore e altro ancora). L'icona "M", però, potrebbe indicare anche il Fuoco Manuale. Sullo sfondo si vede infatti la scritta Focus: indica la possibilità di impostare la messa a fuoco su manuale/automatica e, forse, "infinito" come su Lumia 1020?

Ricapitoliamo le specifiche tecniche del nuovo cellulare il cui prezzo è ancora ammantato di mistero.

  • Display da 5 pollici Full HD con tecnologia X-Reality for mobile;
  • Fotocamera posteriore da 20.7 megapixel con Sony G-Lens;
  • Processore Snapdragon 800 a 2.2 GHz;
  • 2 GB di RAM;
  • Batteria da 3000 mAh;
  • Resistente a polvere e acqua;
  • 16 GB di memoria interna con slot MicroSD;
  • NFC;
  • Sensore da 1/2.3";
  • Dimensioni: 144x 73.9 x 8.3 mm.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis