Social network: Facebook Phone a casa Android e HTC

Il fondatore Mark Zuckerberg, costruisce dimora fissa per Facebook su Android e HTC.

Social network: Facebook Phone a casa Android e HTC

Giovedì 4 aprile 2013, ci sarà la presentazione di Facebook che mette radici fisse nel mondo dei cellulari, appoggiandosi su Android con device HTC. La nuova casa ha già preso lo pseudonimo di Facebook Phone.

In realtà si tratta di un progetto del fondatore del più famoso social network, Mark Zuckerberg. esso servirà a rafforzare la presenza di Facebook nel mondo mobile, creando un intero device ad hoc per la propria funzionalità. Sarà HTC a fare da device, e si sfrutterà il sistema operativo Android, proprio come risulta dall'invito sul social network.

Il sistema Android pertanto, sarà modificato e forgiato su misura, come già Amazone aveva fatto per Kindle, ma potrebbe essere anche un cambiamento meno radicale, questo non è stato ancora reso noto da Mark Zuckerberg. Magari vedremo soltanto una visibilità maggiore delle notifiche di Facebook sul display, per esempio tramite una homescreen dedicata, per permettere all'utente mobile di avere sempre sott'occhio tutto quello che succede sul suo account.

HTC Android diventerà dunque, la nuova casa di Facebook, ma per venire a conoscenza di come il device HTC sarà adattato, e di come il sistema operativo Android sarò costruito attorno alle funzionalità di Facebook, non ci resta che accontentarci dei rumors per adesso, per poi verificarne la loro veridicità alle ore 10 locali, del 4 aprile 2013. Chissà se Mark Zuckerberg e il suo virgolettato da altri, Facebook Phone, riserverà sorprese diverse da quelle anticipate.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis