Smartphone Windows Phone 8: il nuovo HTC Tiara

Non è stato annunciato ufficialmente, ma dei rumors, parlano di questo nuovo smartphone di HTC.

Smartphone Windows Phone 8: il nuovo HTC Tiara

HTC Tiara, entrerà fra gli smartphone Windows Phone 8, ufficialmente non risulta da nessuna parte, ma i rumors dicono che potrebbe addirittura uscire per giugno 2013. Una certa veridicità sulla notizia, è dimostrata dal fatto che sono uscite anche alcune delle caratteristiche tecniche che dovrebbe avere.

Innanzitutto, HTC Tiara farà parte degli smartphone di fascia media, ma avrà un display notevole in quanto a dimensioni, si parla di un 4,8 pollici a 720 pixel. Il processore di cui sarà dotato, dovrebbe essere un dual-core Qualcomm Snapdragon con frequenza 1,5 GHz.

Lo storage interno avrà una memoria di 1 GB di Ram, mentre la fotocamera posteriore avrà un sensore da 8 megapixel, quella anteriore invece, per le videochiamate, sarà da 1,6 mexapixel. La connettività di HTC Tiara usata, è la NFC. La batteria in dotazione risulterebbe essere di 1.800 mAh, non propriamente sufficiente pda consentire un'alta autonomia. Come già detto, il nuovo smartphone HTC girerà su sistema operativo Windows Phone 8 aggiornato alla versione GDR2.

Sarà l'operatore telefonico Sprint a lanciarlo negli Stati Uniti, appunto per fine maggio o inizio giugno 2013, tanto che non è ancora compreso nelle offerte, conseguenza del mancato annuncio ufficiale. Pertanto, è tutto da vedere quando HTC Tiara, potrà nel caso, essere lanciato in Europa e magari in Italia, non si conosce ancora il prezzo ovviamente, ma se verrà lanciato fra un paio di mesi, a stretto giro dovrebbero arrivare notizie più dettagliate e certe riguardo a HTC Tiara, smartphone Windows Phone 8.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis