Smartphone 2013, novità d’ottobre: ecco le App da scaricare

Smartphone 2013 che fanno ormai a gara per proporre app sempre più raffinate.

Smartphone 2013, novità d’ottobre: ecco le App da scaricare

Smartphone 2013: ecco le novità relative al mese di ottobre per quello che riguarda smartphone, iPhone e le varie app dell'ultima ora, sempre molto ricercate dai fruitori di queste diavolerie della moderna società ipertecnologica.

Tablet e smartphone sono ormai entrati a far parte della nostra vita quotidiana nonostante una notevole crisi economica e dunque è importante restare molto aggiornati. Chi non lo fa è destinato a restare inevitabilmente indietro, a perdere terreno e competitività, ma anche occasioni di lavoro (un aspetto non di secondo piano).

Dopo l'avvento di iOS7, iPhone, iPad e iPod touch e le app di serie vestono nuovi panni. Basta andare a mettere il naso alla voce "Vicino a me" che potete reperire negli App Store per andare a leggere quali sono le app più trendy, quelle più gettonate, relativamente all'area in cui risiedete. Facciamo ora qualche esempio tra il pratico e la semplice curiosità, di ciò che potete trovare in questo modo, per trarne dei vantaggi e soddisfare i vostri bisogni, anche quelli apparentemente più effimeri.

L'ente polinesiano denominato "Tahiti Tourisme" ha lanciato l'applicazione "Guide voyage officiel Tahiti", che potrete, se siete interessati, scaricare (rigorosamente gratis) proprio grazie ai dispositivi Apple e Android. Trattasi di una guida per avere tutte le info possibili su questa incantevole isola del Pacifico. Davvero una funzionalità molto suggestiva e ben sviluppata, dato che si articola in migliaia di schede informative su alberghi e ristoranti di Tahiti, una sorta di paradiso terrestre tutto sommato ancora poco conosciuto dai turisti del nostro Paese, che però la stanno riscoprendo in tempi recenti.

E passiamo ad un evento davvero particolare come "Eurocholate 2013", un nome che è tutto un programma. Si svolgerà dal 18 al 27 di ottobre nella città di Perugia. Previste tante esibizioni musicali live, com'è nella tradizione del capoluogo umbro. L'applicazione Chococornice permette di utilizzare fotografie già scattate a vostra scelta, da rendere più "gustose" con una seducente cornice di cioccolato che può essere usata sui principali social network, magari come immagine principale del vostro profilo. Un modo come un altro per pubblicizzare la simpatica manifestazione.

Anche più utile ci pare l'applicazione Prezzi Benzina su Google Play. Essa ci permette di individuare la stazione di servizio più economica e soprattutto più vicina. Di questi tempi, col prezzo dei carburanti ai massimi storici, è davvero un aspetto da non sottovalutare, dato che può consentirci un risparmio anche significativo nel medio periodo. Come vedete l'universo app è sempre in movimento e non finisce mai di riservare sorprese. Continueremo a darvi news e aggiornamenti sui modernissimi smartphone 2013 per non farvi cogliere impreparati.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis