Samsung presenta i nuovi Galaxy S4 ed S4 Mini, novità, caratteristiche, prezzo, uscita e foto

Samsung aggiunge al suo immenso listino di prodotti due nuove versioni alla linea di smartphone ammiraglia.

Samsung presenta i nuovi Galaxy S4 ed S4 Mini, novità, caratteristiche, prezzo, uscita e foto

Samsung, la notissima casa sud-coreana produttrice di ogni genere di prodotto elettronico dagli smartphone ai frigoriferi ha da pochissimo annunciato con una presentazione tenutasi in Russia due nuovissime versioni dello smartphone top di gamma della società, il Galaxy S4 vestendolo di una nuova colorazione e nuovi materiali.

Novità estetiche per Galaxy S4 e Galaxy S4 Mini "Black Edition"

La nuovissima versione rilasciata da poco tempo si chiama "Black Edition" e come suggerisce il nome la nuova colorazione introdotta da Samsung per i propri modelli di smartphone sarà la colorazione nera. Come annunciato nel titolo la società sud-coreana non a solamente introdotto una nuova colorazione per l'S4 e l'S4 Mini ma anche nuovi materiali infatti, come per il nuovo Galaxy Note 3, Samsung ha deciso di rivestire il case posteriore dei due smartphone con dell'eco-pelle verniciata di nero dando all'utente sensazioni differenti riguardo il solito policarbonato e innalzando il livello di ricercabilità dei propri smartphone.

Caratteristiche e specifiche tecniche del nuovo Galaxy S4 "Black Edition"

In questo ambito Samsung ha deciso di non modificare o migliorare nulla sicuramente per il fatto che a breve dovrebbe essere presentato il nuovo modello della linea Galaxy, il Galaxy S5. S5 dovrebbe portare tantissime novità e sia a livello hardware sia software quindi per evitare "cannibalizzazzioni" interne al proprio listino di prodotti Samsung ha preferito rilasciare un prodotto con novità solo dal punto di vista del design esterno. Ecco comunque tutte le caratteristiche di questo smartphone:

  • Processore Quad-core da 1,9 GHz.
  • Schermo SUPER-AMOLED HD da 5 pollici con risoluzione 1920x1280 pixel, densità di pixel pari a 441 ppi(pixel per pollice).
  • 2 GB di memoria R.A.M.
  • Fotocamera posteriore da 13 Megapixel e frontale da 2.1 Megapixel. Risoluzione massima 4128x3096pixel, autofocus, video 1080.
  • Memoria interna pari a 16 GB(sulla carta, con il sistema Android 4.3 pari a 10 GB), espandibile con schede di memorie esterne.

Caratteristiche e specifiche tecniche del nuovo Galaxy S4 Mini "Black Edition"

Come già scritto sopra anche il fratello minore del Galaxy S4 non ha novità riguardanti il comparto tecnico. Di seguito ecco la scheda con le specifiche:

  • Processore Dual-core da 1,7 GHz di potenza di calcolo.
  • Schermo da 4.27 pollici SUPER-AMOLED HD con risoluzione pari a 960x540 pixel con una risoluzione di 260ppi(pixel per pollice)
  • Memoria R.A.M. pari ad 1,5 GB.
  • Fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e fotocamera anteriore da 1,9 megapixel
  • Memoria interna pari a 8 GB espandibile con memorie esterne.

Commercializzazione e prezzi dei nuovi smartphone Samsung, S4 ed S4 Mini "Black Edition"

Attualmente la nuova linea è disponibile solo in Russia ma entro un mese o poco più Samsung dovrebbe ampliare a molti altri mercati questa nuova versione di Galaxy S4 e Galaxy S4 Mini. In Italia dovrebbe arrivare per la fine di Febbraio o gli inizi di Marzo.

Il prezzo di Galaxy S4 "Black Edition" è di 660$( poco meno di 500€ al valore attuale) mentre il prezzo fissato da Samsung per il nuovo Galaxy S4 Mini "Black Edition" è di 460$( poco meno di 350€ al valore attuale)

Cosa ne pensate di questa nuova colorazione? Lo acquisterete?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis