Samsung Galaxy S5: rumors su scheda tecnica, prezzo e uscita

Il Samsung Galaxy S5 si prepara a diventare il protagonista del mercato di fascia alta per il 2014, le anticipazioni.

Samsung Galaxy S5: rumors su scheda tecnica, prezzo e uscita

Nelle ultime settimane si è cominciato a parlare concretamente di Samsung Galaxy S5, il nuovo modello smartphone che verrà lanciato nel 2014. Il debutto è previsto intorno a gennaio, febbraio 2014 ed il costo si aggira oltre i 600 euro.Vediamo le anticipazioni dello smartphone.

Samsung Galaxy S5, scheda tecnica: display da 5,2 pollici e processore Snappdragon?

Iimpossibile immaginare il nuovo modello senza un display AMOLED da 5.2 pollici, size che sembra essere diventata standard per i nuovi modelli della serie Galaxy.

Ad esso si aggiungono un processore Qualcomm Snapdragon di nuova generazione, una fotocamera da 16 megapixel e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Samsung Galaxy S5, prezzo: in Italia il costo è superiore ai 600 euro

Come per i precedenti modelli, anche questo dovrebbe superare i 600 euro di spesa in Italia. Il prezzo risulterà proibitivo per molti ma acquistandolo in abbonamento tramite operatore (Vodafone, Tim, 3, Wind, etc…) darà maggiori chance di poterlo avere fin da subito.

Samsung Galaxy S5, data d'uscita: si parla di gennaio, febbraio 2014

Un altro tema molto discusso è quello del periodo nel quale, il nuovo device del brand sud coreano, farà la sua comparsa sul mercato. Molti indicano come gennaio 2014 un ipotetico periodo d'uscita del Samsung Galaxy S5 ma altri sono a favore di un classico annuncio in vista del MWC 2014 (febbraio), tradizionale appuntamento nel quale vengono svelati nuovi prodotti.

L'ipotesi più probabile parla di un evento in programma per il prossimo maggio 2014, nel quale verrà mostrato al pubblico il nuovo modello (come accaduto lo scorso anno per il Samsung Galaxy S4).

Al momento le informazioni più attendibili sul nuovo modello della casa sudcoreana sono queste: dunque possiamo solo considerare l'ipotesi di un nuovo Galaxy S5 più potente e completo di quanto visto con Galaxy S4, grazie ad un nuovo processore (magari octa-core) e l'ottimizzazione nativa per Android 4.4.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis