Samsung Galaxy S5 news: presentazione a Londra con evento unpacked a metà marzo 2014, ultime novità

Secondo rumors il Samsung Galaxy S5 sarà presentato a Londra con evento unpacked a metà marzo 2014: le novità.

Samsung Galaxy S5 news: presentazione a Londra con evento unpacked a metà marzo 2014, ultime novità

Ecco puntuale arrivare dalla rete una nuova e più attendibile informazione, riguardo la data di presentazione del nuovo top di gamma Samsung.

Secondo ultime indiscrezioni, battute dalle maggiori agenzie di informazione online e blog specializzati nel settore, il Samsung Galaxy S5 sarà presentato a Londra, con evento unpacked, a metà marzo 2014.

Samsung Galaxy S5, ultime news sulla presentazione: da chi è partita la notizia?

In base ai vecchi rumors che circolavano fino a poco tempo fa sul web, il Samsung Galaxy S5 doveva essere presentato al Mobile World Congress di Barcellona, che si tiene ogni anno a febbraio. Da poche ore, invece, è arrivata la secca smentita, relativa alla data presentazione del top di gamma Samsung. La notizia è stata diffusa da un giornalista italiano - Flavio - che l'avrebbe ricevuta in anteprima da 'fonti affidabili'.

Altre volte le rivelazioni e le anteprime suggerite dagli informatori di Flavio sono risultate affidabili e precise. In questo caso, sicuramente sono da tenere in conto e considerarle quasi come una dichiarazione ufficiale Samsung. Secondo queste 'fonti affidabili', la presentazione avverrà con un evento unpacked, prodotto da Samsung, a metà marzo 2014 nella città di Londra. Ora però, attendiamo la conferma ufficiale da parte di Samsung sulla data esatta e la modalità di svolgimento dell'evento in oggetto, sicuri che anche questa volta, il nostro amico Flavio non sarà smentito.

Già in passato Samsung ha usato Londra per far conoscere al mondo i sui 'gioielli' tecnologici, defilandosi dal caos mediatico dell'MWC di Barcellona. Mossa abbastanza comprensibile e personalmente condivisa, perchè con un evento ad hoc, quindi esclusivo e 'dedicato', i riflettori e le attenzioni della stampa sono tutte rivolte verso l'unico soggetto dell'evento stesso: in questo caso per Samsung Galaxy S5.

Samsung Galaxy S5 news: cosa c'è di nuovo riguardo l'hardware e il software?

Dal punto di vista delle novità software per il Galaxy S5, l'ultima in ordine di tempo riguarda la nuova TouchWiz, con l'implementazione di nuove e più potenti Air gestures. Infatti Samsung, a riguardo ha presentato domanda di brevetto per nuove funzionalità gesture da impiegare sui prossimi terminali in comercio.

Ricordiamo che per 'Air gestures' si intendono tutte quelle azioni eseguite da noi stessi, attraverso il movimento della testa, degli occhi o a 'sfioramento' della mano (senza toccare il display), atte a far si che il telefono svolga una certa specifica funzione: girare una pagina web, ad esempio, muovendo la testa o lo sguardo vesro sinistra o destra.

Novità significative, riguardo all'hardware del Samsung Galaxy S5 non sono pervenute, quindi sono ancora plausibili quelle presenti in questo articolo, che consiglio di visitare a chi volesse dare una ripassata a ciò che potremmo trovare a bordo del nuovo smartphone. Se poi si volesse fare una comparativa con il nuovo iPhone 6 di Apple, allora, per chi lo desidera, basterà aprire questa pagina.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis