Samsung Galaxy S5 con Android 4.4 KitKat: la data presentazione ufficiale? Caratteristiche e prezzo

Ecco le ultime notizie sul Samsung Galaxy S5: data presentazione quasi ufficiale, caratteristiche definitive e prezzo.

Samsung Galaxy S5 con Android 4.4 KitKat: la data presentazione ufficiale? Caratteristiche e prezzo

Adesso è quasi ufficiale: il nuovo top gamma Samsung, il Galaxy S5, con a bordo l'ultima release del sistema operativo Android 4.4 KitKat, sarà presentato a Barcellona il giorno 23 febbraio 2014, alle ore 18:00 locali, anticipando, di fatto di un giorno il Mobile World Congress. Con questa mossa, Samsung ha voluto sorprendere il mondo intero, annunciando attraverso la sua voce (semi-ufficiale), il Galaxy S5. Una mossa 'tattica' messa in atto per motivi di immagine, ma soprattutto di marketing.

Samsung Galaxy S5 con Android 4.4 KitKat, data presentazione ufficiale: fonte della notizia

A dare questa notizia che molti aspettavano da tempo e, nel contempo, zittire tutte quelle altre voci che davano altre date per la presentazione del Samsung Galaxy S5, è stato il famoso e affidabile blogger Russo, Eldar Murtazin, con un annuncio sulla piattaforma Twitter. Già altre volte, il noto blogger aveva centrato con precisione tanti altri eventi Samsung, segno questo indiscutibile e riconosciuto da tutti, riguardo la fondatezza delle anteprime e dei suoi canali di informazioni.

Altra chicca informativa di Eldar Murtazin, è la notizia della commercializzazione di Samsung Galaxy S5. Secondo quanto affermato dal famoso blogger, lo smartphone, top gamma del colosso coreano, potrà essere acquistato già nel mese di maggio 2014.

Samsung Galaxy S5 con Android 4.4 KitKat: ultime caratteristiche

Anche se ancora non ben definite a livello ufficiale, si dice con insistenza che il Samsung Galaxy S5 avrà un scocca mista, una via di mezzo tra Policarbonato, già presente sul Galaxy S4 e il metallo, tipo Htc One e iPhone.

La grandezza del display non dovrebbe discostarsi molto, o di poco più grande di quello del Galaxy S4, con una diagonale di 5,2 pollici. Il cuore del nuovo device dovrebbe essere spinto da un Exynos di nuova concezione, con un Qualcomm Snapdragon 805.

La Ram a disposizione, (se ne parla con quasi certezza, ormai da tempo) sarà di 3GB, come il Galaxy Note 3, unico fin'ora, tra i device Samsung, a servirsi di un tale quantitativo di memoria. Per le altre caratteristiche tecniche vi rimando a questa pagina.

Samsung Galaxy S5 con Android 4.4 KitKat: il prezzo?

Per quanto riguarda il prezzo di uscita con cui il futuro top gamma, il Samsung Galaxy S5, sarà posizionato sul mercato, si aggirerebbe sui 799 dollari. Comunque, come 'mamma' Samsung ci ha abituati da tempo, questo nuovo smartphone di punta sarà affiancato, quasi certamente, da altri devices che, in base alle caratteristiche hardware (a parità di Software S5?), verranno offerti con una gamma di prezzo a partire da 400 dollari.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis