Samsung Galaxy S5, caratteristiche tecniche del nuovo smartphone

Tutti i dettagli tecnici che si ipotizza possa avere il Samsung Galaxy S5.

Samsung Galaxy S5, caratteristiche tecniche del nuovo smartphone

Samsung Galaxy S5, smartphone degno successore del fortunatissimo Galaxy S4, sarà presumibilmente lanciato sul mercato mondiale all'inizio del secondo semestre del 2014: il nuovo modello studiato dalla prestigiosa casa sud coreana promette di essere davvero un concentrato di estetica e tecnologia degno del rivale assoluto di sempre, lo strarichiesto e stravenduto iPhone. Online continue indiscrezioni lasciano presagire e ben sperare che il nuovissimo smartphone darà del filo da torcere al gioiellino della Apple: a questo proposito ricordiamo che già stava per riuscirci questa estate con il modello S4.

L'uscita del nuovo gioiello della Samsung è previsto in concomitanza con l'uscita del temuto rivale, l'iPhone 6. Dai primi rumor si sa con certezza che la cassa del Samsung Galaxy S5 sarà in metallo e non più in materiale plastico in modo da competere sullo stesso piano della case rivali (soprattutto per competere ad armi pari con i modelli dell'HTC e della Apple).

Altra novità riguarda la fotocamera posteriore che sarà sensibilissima alla luce (solare e artificiale) attraverso l'utilizzo del CMOS, il nuovo sensore di immagine ideato e brevettato dalla casa coreana chiamato in rete anche con l'appellativo Isocell. Questo sensore renderà maggiormente vivide e quasi reali le immagini, garantendo una qualità superiore mai raggiunta in un dispositivo cellulare.

Il sensore CMOS del Samsung Galaxy S5 rappresenterà una vera e propria rivoluzione anche per quanto riguarda la dimensione delle immagini (in qualità di peso) perché nonostante visivamente saranno oggettivamente più dettagliate in "spazio occupato" occuperanno lo stesso spazio di quelle con risoluzione nettamente inferiore.

A tutti i fan della nota casa coreana non resta quindi ora che accontentarsi dell'S4 e attendere con pazienza l'anno prossimo per acquistare il Samsung Galaxy S5.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis