Samsung Galaxy S4 Zoom: probabile uscita, prezzo e caratteristiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy S4 Zoom è dotato di un obiettivo posteriore che permette di scattare foto di alta qualità

Samsung Galaxy S4 Zoom: probabile uscita, prezzo e caratteristiche tecniche

Dopo il grande successo del Samsung Galaxy S4, l'azienda sudcoreana ha presentato il nuovo smartphone ideato appositamente per gli appassionati di fotografia: il Samsung Galaxy S4 Zoom. Il prezzo è ancora sconosciuto, anche se quasi sicuramente non sarà inferiore a 500 euro. Ignota è anche la data di lancio sul mercato, che ad ogni modo dovrebbe avvenire nell'estate.

Il dispositivo sembra essere una fusione tra il Galaxy S4 Mini e la Galaxy Camera. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche infatti, il nuovo prodotto somiglia per certi aspetti alla versione mini. Il Samsung Galaxy S4 Zoom è dotato di uno schermo qHD Super Amoled da 4,3 pollici con risoluzione di 960x540 pixel, processore dual core Arm Cortex A9 da 1,5 Ghz, memoria Ram da 1,5 Gigabyte e memoria Rom da 8 Gigabyte, espandibile tramite micro SD fino a 64 Gb. La batteria è al Li-Ion da 2330 mAh. Non mancano Wifi, Bluetooth 4.0 LE e A-Gps+Glonass. Sono presenti anche sensori come accelerometro, bussola digitale, giroscopio, sensore di prossimità e sensore di luce ambientale. Il sistema operativo utilizzato è Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzato TouchWiz.

Ma arriviamo alla vera novità: il Galaxy S4 Zoom è dotato di un obiettivo posteriore utile appunto a scattare foto e girare video di ottima qualità. Più precisamente troviamo una fotocamera da 16 megapixel di tipo CMOS, con 10x di zoom ottico e Flash Xenon. La fotocamera anteriore invece ha un sensore da 1,9 megapixel. Il dispositivo può inoltre girare video a 1080p a 30 fps, o in alternativa 720p a 60 fps. Presente l'autofocus, il supporto ISO che varia da 100 a 3200 e la possibilità di scattare foto a raffica di 4 fps. Le dimensioni del telefono sono 125.5 x 63.5 x 15.4 millimetri con un peso di 208 grammi, uno smartphone non proprio piccolo e leggero a causa dell'obiettivo posteriore.

Al momento queste sono le sole informazioni di cui siamo in possesso, tuttavia avremo maggiori dettagli in occasione dell'evento che si terrà il 20 giugno a Londra e che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Samsung.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis