Samsung Galaxy S4 Mini, in UK Natale in technicolor. Novità e prezzi

Samsung Galaxy S4 Mini, Natale in technicolor. La guerra dei colori con il Lumia 525 è cominciata. Novità e prezzi

Samsung Galaxy S4 Mini, in UK Natale in technicolor. Novità e prezzi

Il Galaxy S4 Mini in UK arriva per le festività natalizie nei nuovi colori rosa, arancio e viola. Sul sito ufficiale del gigante tecnologico della Corea del Sud si legge che la commercializzazione di questi colorati device è stata affidata in esclusiva alla Carphone Warehouse.

Ai nuovi colori del Samsung Galaxy S4 Mini sono stati assegnati anche nomi abbastanza suggestivi come quelli disponibili al momento che sono il viola ecclesiastico e il rosa supernova calda. La variante arancio, etichettato come eye-scalding orange sarà disponibile il 9 dicembre.

Carphone Warehouse comunque distribuirà anche tutti gli altri colori incluse le versioni in bianco e nero originali.

Galaxy S4 mini, caratteristiche

L'apparecchio funziona con Android 4.2.2 Jelly Bean. Le sue dimensioni sono di 124,6x61,3x8,94 millimetri per un peso di 108 grammi.

E' dotato di un processore dual core dual core da 1.7GHz, 1.5GB di memoria RAM, 8GB di memoria integrata che tramite micro SD si può espandere fino a 64 GB. Il display è un Super AMOLED qHD da 4,3 pollici. La fotocamera posteriore ha 8 megapixel ed è corredata di flash a LED e funzioni Sound & Shot, Night Low Light Shot, Best Photo, Best Face, Beauty Face che include Live Beauty, HDR ossia High Dynamic Range, Sports e Continuous Shot, Panorama.

La fotocamera anteriore è di 1,9 megapixel che registra video HD 720p. E' dotato di accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità e di prossimità La batteria removibile è a ioni litio da 1900 mAh garantisce dodici ore in conversazione e 12,5 giorni in standby.

Utilizza la connessione Wi-Fi a-b-g-n dual channel, porta IRDA, Bluetooth 4.0, ricevitore GPS e Glonass. La connettività NFC, Near Field Communication, è prevista solo per la versione LTE.

Samsung Galaxy S4 Mini, prezzi

Il prezzo di vendita al pubblico delle nuove coloratissime versioni del Samsung Galaxy S4 Mini resterà invariato rispetto alle versioni in bianco e nero.

Per il momento il Samsung Galaxy S4 Mini è disponibile presso il rivenditore di 379,95 sterline per la vendita libera. Se si sceglie per il contratto di due anni con uno qualsiasi dei pacchetti principali offerti da Carphone Warehouse, il dispositivo si può avere gratuitamente pagando un canone mensile che parte da 21 sterline.

All'inizio di novembre, Samsung ha anche lanciato la versione Blu Artic fornito negli Stati Unisti esclusivamente da Best Buy. Pure questa versione è offerta gratuitamente con un contratto di due anni con i pacchetti offerti del rivenditore. Venduto liberamente, il Samsung Galaxy S4 Blu Artic ha un prezzo di circa 750 dollari.

Secondo CNET UK, la nuova gamma di S4 Mini è destinata a fare un testa a testa con il nuovo Nokia Lumia 525 disponibile anch'esso nei colori arancio, giallo e bianco. La guerra dei colori è appena cominciata.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis