Samsung Galaxy S4: le cinque funzioni più innovative meno conosciute

Una breve panoramica delle funzioni innovative meno pubblicizzate installate nel nuovo Galaxy S4 della casa coreana.

Samsung Galaxy S4: le cinque funzioni più innovative meno conosciute

Il Samsung Galaxy S4 è attualmente lo smartphone più innovativo presente sul mercato mondiale. La casa coreana ha ormai raggiunto livelli prestazionali e stilistici tali da duellare senza timore con la rivale storica Apple e soddisfare le necessità e le aspirazioni dei consumatori (storici e non).

Il nuovo gioiello di casa Samsung, al fianco delle funzioni più innovative già ampiamente pubblicizzate, annovera alcune funzionalità nascoste capaci di completare la sua dotazione tecnologica e renderlo un prodotto completo per qualsiasi necessità.

  • Scatto vocale. Si tratta di una caratteristica innovativa che permette all'utente di scattare una fotografia o registrare video senza effettuare alcuna operazione manuale sullo schermo touchscreen dello smartphone. Per utilizzare tale funzione basta entrare nelle impostazioni della fotocamera e attivare la funzione "controllo vocale". Tale funzioni si dimostra particolarmente preziosa in condizioni di luminosità insufficiente (poiché toccando il display si aumenta il rischio di ottenere immagini sfocate) o quando si ha la necessità di effettuare autoscatti a distanza.
  • Lettore ottico OCR. È una particolare funzionalità presente sul nuovo Galaxy S4 che permette, utilizzando la fotocamera, di riconoscere il testo stampato e trasformarlo in testo utilizzabile con formati .doc, .docx (Word o similari). L'utente deve unicamente attivare la funzione preinstallata sullo smartphone e fotografare un qualsiasi testo di libro, giornale, volantino, o qualsiasi altro supporto ed avviare la trasformazione in testo fruibile. La resa è peraltro molto affidabile e precisa.
  • Possibilità di visualizzare due app simultaneamente. Gli sviluppatori del nuovo sul sul Galaxy S4, hanno pensato di permettere all'operatore la visualizzazione di due applicazioni contemporaneamente sfruttando appieno le potenzialità offerte dallo schermo di quasi cinque pollici. L'utilizzatore deve solamente accedere al pannello di notifiche e cliccare l'opzione "multi-schermo" scegliendo successivamente dal bordo sinistro, ovvero dal menu delle applicazioni, le due che si vogliono visualizzare. La funzione è presente sia nella modalità di visualizzazione verticale che in quella orizzontale e permette operazioni simultanee più veloci.
  • Fruibilità di tutte le notifiche con un unico gesto. Il nuovo Galaxy S4 permette la gestione delle notifiche in modo molto semplice ed intuitivo. Il consumatore può visualizzare l'intera gamma delle notifiche presenti nel proprio smartphone solamente effettuando uno swipe con due dita dall'alto verso il basso anche se il telefono è bloccato.
  • Possibilità di utilizzare il Galaxy S4 come telecomando. Una funzione molto particolare ed innovativa inserita nel nuovo gadget Samsung è la possibilità di gestire il proprio televisore utilizzando lo smartphone stesso. La funzione "Watch-on" di fatto permette di controllare il televisore una porta ad infrarossi. La particolarità consiste nel fatto che le funzioni offerte sono molteplici ed includono ad esempio il dettaglio dei canali visualizzabili, il controllo del volume e la gestione della possibilità di videoregistrare i programmi preferiti.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis