Samsung Galaxy S4: attenzione al nuovo smartphone Huawei

Promette agguerrita concorrenza il prossimo smartphone della Huawei, ma che caratteristiche avrà?

Samsung Galaxy S4: attenzione al nuovo smartphone Huawei

Un viaggio fra rumors, anticipazioni e dicerie più o meno veriterie, l'unica cosa certa però, è che Huawei, ha promesso di fare concorrenza al nuovo smartphone Android, il Samsung Galaxy S4 che fra l'altro non è ancora sul mercato, ma che stando ai pre-ordini e alle sue caratteristiche da top smartphone, si prevede faccia man bassa nelle vendite.

Vediamo come sarà il futuro smartphone Huawei, ancora senza nome ma con la promessa di essere il vero antagonista del Samsung Galaxy S4, ecco le presunte caratteristiche.

Cominciamo dal display, sarà da 4,9 pollici full HD a 1080 pixel, contro i 5 pollici a 441 ppi e risoluzione 1920 x 1080 pixel. Il nuovo Huawei sarà dotato di processore quad-core ARM Cortex A15 K3V3 con frequenza a 1,7 GHz e una Gpu Mali T604 con 2 GB di Ram. Il Samsung Galaxy S4, ha un processore Exynos 5410, dunque un octa-core, frequenza a 1,6 GHz e Gpu PowerVR SGX544MP3 con 2 GB di Ram, qui però, c'è da aggiungere che l'altra versione del Galaxy S4, è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 600 a 1,9 GHz.

Passiamo alla fotocamera, il prossimo smartphone Huawei, monterà una posteriore da 13 megapixel, praticamente del tutto simile a quella Samsung del Galaxy S4. La batteria sarà da 2600 mAh, per una ragguardevole autonomia d'uso, la stessa della concorrenza. Lo spessore del nuovo Huawei, sarà di circa 6,3 mm, davvero poco, ma teniamo conto che sono pur sempre dei rumors. Non è dato sapere per ora, a quale versione Android Jelly Bean sarà aggiornato questo misterioso smartphone Huawei.

La cosa strana, è che questo smartphone top gamma di Huawei, verrà presentato nel mese di aprile 2013, eppure ancora non si conosce il nome, tanto meno il prezzo di vendita. Purtroppo altre funzioni non sono note ancora, a riguardo della qualità audio video per esempio, o se avrà l'eye scroll come il concorrente, non ci resta che aspettare altre novità prima della presentazione ufficiale di Huawei.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis