Samsung Galaxy S4 Active: pronto il primo aggiornamento

Samsung Galaxy S4 Active GT-19295: pronto il primo aggiornamento Firmware.

Samsung Galaxy S4 Active: pronto il primo aggiornamento

Il Galaxy S4 Active, è un dispositivo hardware indicato a tutte quelle persone più o meno distratte, abituate a ritrovarsi spesso senza cellulare, per motivi del tipo: "cadute nell'acqua" o "cadute a terra".

Tanto è vero, che il Galaxy S4 Active è uno smartphone inalterabile se a contatto con acqua, polvere e urti.

L'eccezionale coreano Samsung, ha da poco avviato il primo aggiornamento software per il nuovo Galaxy S4 Active (GT-19295) del quale non sono molti i particolari che si conoscono.

Tra le particolarità troviamo il display TFT LCD da 5 pollici con risoluzione Full HD, con una densità di 443 pixel per pollice, processore Quad Core (4 processori) da 1.9 Ghz e 2 GB di memoria RAM (memoria ad accesso casuale).

La fotocamera posteriore ha un dispositivo di controllo da 8 MegaPixel con flash LED con il quale si potranno ottenere video e immagini anche quando il dispositivo hardware è interamente sommerso nell'acqua. Troviamo inoltre, una batteria da 2600mAh, con 16 GB di memoria interna espandibile attraverso la scheda di memoria (microSD) GPS, WiFi e Bluetooth.

Aspettando che il registro delle modifiche sia interamente tradotto in italiano, ecco alcuni dettagli dei programmi accessibili:

  • realizzato in data 14 giugno 2013;
  • modem: I9295XXUAMF5;
  • codice prodotto: BTU;
  • CSC (country sale code) I92950XXAMF4;
  • PDA (personal digital assistant) I9295XXUAMF5.

Per ora, l'aggiornamento accessibile per i dispositivi hardware inglesi, è possibile scaricarlo ed installarlo dal PC, tramite il sistema operativo possessore Samsung Kies o tramite FOTA (Firmware-Over-The-Air).

Prima di eseguire l'aggiornamento è essenziale che la batteria del device sia interamente carica, dopodiché (per FOTA) sarà sufficiente andare nelle impostazioni del Samsung Galaxy S4 Active e selezionare la voce "Aggiornamenti software" dal menu "Info sul dispositivo".

Tra non molto, l'aggiornamento arriverà anche in altri paesi, compresa l'Italia.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis