Grazie all'aggiornamento Jelly Bean, il Samsung Galaxy S Advance ha migliorato le proprie prestazioni. Con il firmware Android 4.1.2 però il Samsung ha causato ad alcuni problemi di velocità e di reattività del device.
Da leggere: Samsung Galaxy S5 vs iPhone6: sfida tra titani, chi sarà il migliore?
Samsung Galaxy S Advance: dopo l'aggiornamento riavviare il dispositvo
Per coloro i quali abbiano aggiornato il proprio Samsung Galaxy S Advance, sia a chi funzioni che a chi non funzioni, è consigliabile riavviare il dispositivo almeno una volta al giorno in modo da ripulire completamente la RAM. È consigliabile inoltre non lasciarlo sempre acceso e di chiudere anche le applicazioni in background che continuano a girare sul device.
Samsung Galaxy S Advance: dopo l'aggiornamento tenere pulita la cache del telefono
Altro consiglio dopo l'aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance è quello di tenere pulita la cache del telefono. Lo si può fare in modo semplice e veloce, scaricando un'applicazione gratuita dal Play Store. Trattasi di App Cache Cleaner che si occuperà di cancellare tutti i dati provvisori partendo dalle ultime pagine viste sul proprio browser fino all'intera cronologia .
Samsung Galaxy S Advance: dopo l'aggiornamento cancellare le applicazioni e scaricare l'antivirus
Per velocizzare il Samsung Galaxy S Advance è necessario cancellare le applicazioni che non si utilizzano e quelle che si usano raramente per rendere la memoria più snella . Si consiglia anche di scaricare un buon antivirus in modo tale da ripulire lo smartphone da malware che possono essere un pericolo il device. Tra i migliori ci sono l'antivirus Avast e Zoner Antivirus.
Samsung Galaxy S Advance: dopo l'aggiornamento utilizzare la Micro SD
Si consiglia dopo l'aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance di trasportare i propri dati dalla memoria interna dello smartphone alla Micro SD, in questo modo il device verrà snellito. Si consiglia inoltre di utilizzare nuovi launcher come ad esempio Nova Launcher.
Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.