Samsung Galaxy Mega 6.3: arriva in Italia il nuovo phablet dell'azienda sudcoreana

Approda sul mercato italiano il nuovo phablet Samsung, la versione big del Galaxy S4.

Samsung Galaxy Mega 6.3: arriva in Italia il nuovo phablet dell'azienda sudcoreana

Alcune settimane dopo l'annuncio ufficiale dell'uscita in Italia del Samsung Galaxy S4, l'azienda sudcoreana presenta anche il nuovo Samsung Galaxy Mega 6.3: si tratta della versione Big del Samsung Galaxy S4, un big smartphone dunque, da alcuni definito "phablet" per via delle dimensioni decisamente generose del display, a metà strada tra uno smartphone e un tablet. Si tratta, difatti, di uno schermo da 6.3 pollici, come suggerisce lo stesso nome del dispositivo.

Vediamo, dunque, nel dettaglio, quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo device Samsung. Innanzitutto un display multi touch TFT LCD da 6.3 pollici con una risoluzione HD di 1280x720 pixel, un processore Exynos 5250 dual-core Cortex-A15 da 1,7Ghz, una scheda grafica quad-core Mali-T604, una memoria RAM da 1.5 GB e una memoria interna da 16 GB espandile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED e autofocus e una fotocamera frontale da 1.9 megapixel. E', inoltre, dotato di supporto per reti LTE e HSPA, Wireless 802.11 a/b/g/n/ac, GPS?GLONASS, NFC e porta a infrarossi. La batteria è al litio da 3.200 mAh, misura 167.6 x 88 x 8.0 millimetri e pesa 199 grammi.

Il sistema operativo è il nuovo Android 4.2.2, dotato di diverse applicazioni già presenti nel Samsung Galaxy S4, come Group Play che consente di condividere facilmente i contenuti, WatchOn App dedicata a trasformare lo smartphone in un telecomando universale, Samsung Link che permette l'invio di file in uno spazio web accessibile anche da browser. Troveremo, inoltre, le applicazioni Chat On, un servizio di messaggistica propria di Samsung; S-translator che permette di tradurre velocemente dei testi sentendone anche la pronuncia; S-Voice che è l'assistente vocale sviluppato direttamente da Samsung.

Per quanto riguarda, infine, il prezzo di vendita del phablet Samsung Galaxy Mega 6.3, potremo acquistarlo a 599 euro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis