Samsung Galaxy Grand 2: data di uscita, prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone

La potente casa sudcoreana ha presentato ufficialmente il suo nuovo prodotto

Samsung Galaxy Grand 2: data di uscita, prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone

L'annuncio ufficiale è avvenuto poche ore fa, ma c'è ancora incertezza sulla data di uscita in Europa e sul prezzo del Samsung Galaxy Grand 2, nuovo prodotto della potente casa sudcoreana. Rispetto alla precedente generazione, il nuovo smartphone dual sim si fa apprezzare per diverse migliorie, sia a livello di design, sia a livello di specifiche tecniche.

Le dimensioni dello smartphone sono 148,8×75,3×8,9mm, metre il peso si attesta sui 163 grammi. Il device monta una batteria da 2600 mAh e ha una memoria interna di 8 GB, espandibile di ulteriori 64 GB, con lo slot per microSD, mentre la RAM è di 1.5 GB. La versione Jelly Bean 4.3 di Android è il sistema operativo del Galaxy Grand 2 (interfaccia TouchWiz), che utilizza un processore quad-core da 1.2 GHz. Le reti supportate sono: il Wi-fi, le DLNA, Bluetooth, GPS/A-GPS/GLONASS, nonché la HSPA+. Passando all'aspetto estetico, il display è un LCD da 5.25 pollici con una risoluzione di 1280x720 pixel in HD, mentre la fotocamera posteriore - con LED flash, autofocus e videorecording in Full HD - è da 8 Megapixel. La camera frontale ha 1.9 Megapixel. Il prodotto sarà disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e rosa.

Per quanto riguarda le applicazioni, sul Samsung Galaxy Grand 2 troverete già preinstallate: Samsung Hub, Story Album, Group Play, S Translator, S Travel, Sound & Shot, Best Shot. Nell'annuncio ufficiale del nuovo prodotto, la Samsung ne ha evidenziato soprattutto le innovazioni grafiche ed intuitive, che contribuiscono a creare una 'incredibile esperienza visiva': 'Questa evoluzione della serie Galaxy Grand apporta miglioramenti significativi, tra cui una migliore esperienza di visualizzazione in HD, prestazioni migliorate e molte altre caratteristiche intuitive'. Come detto, data di uscita, prezzo e disponibilità sul mercato sono ancora avvolti nel mistero, ma, almeno a giudicare dagli ulltimi rumors, l'attesa non dovrebbe essere poi così lunga e l'uscita potrebbe esserci a cavallo tra gli ultimi giorni del 2013 e le prime settimane del 2014.

Per quanto riguarda il costo, è possibile ipotizzare che esso si avvicini al prezzo di lancio del Galaxy Grand, che era di 349 euro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis