Saldi, le app che ci aiutano a trovare le offerte

Rilasciate una serie di app che permettono agli utenti di rimanere sempre aggiornati su prezzi e orari dei negozi.

Saldi, le app che ci aiutano a trovare le offerte

I saldi sono iniziati in tutte le regioni italiane e, come tutti gli anni, è iniziata la caccia allo sconto. Nonostante la crisi, infatti, i dati parlano di una crescita per quanto riguarda il settore dell'abbigliamento, il più coinvolto in questo periodo di saldi. Per aiutare le famiglie e non solo, i maggiori produttori di applicazioni per smartphone hanno rilasciato diverse app, rigorosamente gratuite, che consentono ai consumatori di districarsi attraverso il mare di offerte che si presentano utilizzando il proprio cellulare.

Una delle app rilasciate è ApertoDomenica, disponibile sia per Android che per iOs ed indica i negozi i supermercati e i centri commerciali che rimangono aperti anche di domenica e durante i giorni festivi, evitando cosi brutte sorprese a tutti coloro che decideranno di fare shopping il fine settimana. Se invece la nostra necessità è quella di spendere il meno possibile possiamo affidarci a ShopSavy, un'app che consente di leggere il codice a barre di ogni prodotto; basta, infatti, avvicinare la fotocamera al dispositivo del codice a barre per far comparire una lista dei negozi più vicini, compresi quelli online, che vendono lo stesso articolo con relativo prezzo, così da decidere se acquistarlo dove si trova al prezzo più conveniente.

Per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi prezzi e sugli sconti nei negozi vicini possiamo affidarci a DoveConviene mentre se preferiamo acquistare i prodotti direttamente online, magari pagando con carta di credito o PayPal esiste SaldiPrivati, disponibile anch'essa sia per dispositivi Android e iOs. Non solo app, però: esiste anche una vera e propria piattaforma, chiamata Foursquare che permette di condividere con altri utenti la propria esperienza di acquisto, evitando cosi di incappare in spiacevoli inconvenienti.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis