S Voice, Siri ha un rivale

Caratteristiche, descrizione e curiosità di S Voice, l'assistente vocale di Android.

S Voice, Siri ha un rivale

Tutti Parlano di Siri, si trovano articoli sulla sua funzionalità sulle prove che vengono svolte per testare la sua efficienza, insomma la "AppleMania" ha scatenato un rivolgersi di attenzione per Siri, che devo dire ha anche un bel Nome! Ma non Siri ha un rivale nella concorrenza: S Voice.

S Voice è il l'assistente vocale di Android, installato sui cellulari Samsung con tecnologia smartphone.

Dopo aver acquistato il mio Galaxy S3, ho iniziato quasi per scherzo ad utilizzare SVoice e devo dire che l'ho trovato di una funzionalità eccezionale. Le prime utilità sono state quelle di base come Chiama o Scrivi Messaggio, dopo di che l'ho iniziato ad utilizzare praticamente per ogni cosa Naviga, Cerca, Scrivi Nota, Pianifica per gestire le attività in agenda, e per tutte le altre applicazioni presenti sul mio Smartphone.

Praticamente non utilizzo quasi più il Touch, ma cerco e faccio tutto con la voce, ottenendo così un notevole risparmio di tempo, perché sicuramente il sistema Touch è un po' più lento del buon vecchio tastierino.

Successivamente, ho provato a vedere anche se S Voice, fosse dotato di "umorismo", e con mia grande sorpresa ho scoperto che lo aveva: come Siri, anche l'assistente vocale di Android risponde a domande "imbarazzanti" a tono, lasciando di sasso i suoi utenti.

Insomma, S Voice non ha nulla da invidiare a Siri, sotto ogni punto di vista.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis