Risparmio e ottimizzazione del proprio piano tariffario

Confronto: le possibilità di risparmio per un utente con operatore Tre

Risparmio e ottimizzazione del proprio piano tariffario

Spesso gli utenti sono pigri, non hanno voglia di cambiare gestore telefonico, rischiando di lasciarsi sfuggire importanti occasioni di risparmio. Tuttavia è possibile risparmiare anche senza cambiare operatore, semplicemente ottimizzando il proprio piano tariffario tra i restanti offerti dallo stesso gestore, tenendo sempre bene a mente le proprie esigenze di consumo.

Occorre valutare al meglio e confrontare ogni possibilità. Supermoney.eu a tal proposito ha voluto verificare le possibilità di risparmio per un utente con operatore Tre che invia 10 sms al giorno e che effettua 3 chiamate da 5 minuti l'una.

Il piano tariffario di partenza dell'utente tipo considerato è 3Autoricarica di Tre che, per il tipo di consumo che l'utente fa del telefono cellulare (300 sms inviati in un mese e 90 chiamate effettuate mensilmente da 5 minuti), ha un costo di 90,90 euro mensili. Attraverso il confronto emerge che un'altra tariffa dello stesso operatore può risultare conveniente per questo profilo e consentire un risparmio fino a 30 euro. Si tratta del piano tariffario Top 400 di Tre con Opzione Gente di Tre - 30 giorni, un piano tariffario in abbonamento che che ha un costo di 63.66 euro al mese e prevede 400 minuti di chiamate verso tutti e 100 sms verso tutti gli operatori, oltre a 2 gb di navigazione internet ( sotto copertura Tre ) e un telefono gratuito (offerta valida solo per alcuni modelli). L'Opzione Gente di Tre - 30 giorni ha un costo mensile di 5 euro e permette di parlare e mandare sms gratis verso tutti i numeri Tre, grazie all'opzione attiva si hanno a disposizione 30 minuti di chiamate verso i telefoni Tre e 30 sms al giorno. E' previsto il pagamento della tassa di concessione governativa pari a 5,16 euro al mese ed il costo di attivazione del nuovo piano è di 9 euro.

Il risparmio concreto attivando la nuova tariffa senza cambiare operatore è piuttosto rilevante: fino a 30 euro al mese. E' sempre bene valutare tutte le opportunità di risparmio possibili perchè si può arrivare a cifre importanti!

Supermoney nel confronto delle tariffe dei cellulari prevede la possibilità di ottimizzare il proprio profilo tariffario proprio per chi si trova bene con un dato operatore, è pigro e non ha voglia di cambiare, vuol mantenere il proprio numero perché lo hanno tutti tra parenti e amici e non vuole farsi carico di procedure e lungaggini per la portabilità del numero.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento'.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis