Recensione smartphone LG G2: caratteristiche, scheda tecnica e prezzo

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo smartphone della LG: specifiche del dispositivo Android

Recensione smartphone LG G2: caratteristiche, scheda tecnica e prezzo

Uno smartphone diverso dal solito per cercare di contrastare i produttori e colossi del settore. LG ha infatti presentato Lg G2, smartphone con processore Android 4.2.2 e già disponibile in Italia. Ecco una dettagliata scheda tecnica del dispositivo con caratteristiche, prezzo e recensione completa.

Lg G2: scheda tecnica e recensione completa

Detto del sistema operativo, Lg G2 presenta un processore SnapDragon 800 QuadCore da 2.26 GHz e Ram da 2 GB. Il punto di forza dello smartphone Lg G2 è sicuramente la fotocamera a stabilizzatore ottico da 13 megapixel. Questa introduzione è stata fortemente voluta per fronteggiare al meglio l'alta concorrenza nel settore degli smartphone. Lo schermo dell'Lg G2 è un Full HD a tecnologia IPS da 5,2 pollici con risoluzione 1080x1920 pixel. Lo schermo possiede anche una protezione Gorilla Glass 2. La memoria interna è di 16 GB e la connettività comprende anche l'opzione LTE.

Lg G2, altre caratteristiche tecniche

Una grande innovazione riguarda i tasti posteriori di livello e quello di accensione del dispositivo. Lg G2 è il primo smartphone ad avere i tasti al di sotto della fotocamera e non in linea con la cornice laterale. La scelta dei produttori è dovuta ad un'attenta analisi di come viene maneggiato uno smartphone. Osservando la posizione della mano i produttori dell'Lg G2 hanno optato per un cambio nella posizione dei tasti per aumentare la praticità e rendere lo smartphone più maneggevole. Altre caratteristiche tecniche: sull'Lg G2 è presente Audio Zoom per filmare un evento e ottenere un alta risoluzione del video, è presente Dual Recording-Dual Camera per scattare istantaneamente una foto con entrambe le fotocamere ed è presente anche Shot&Clear per eliminare le imperfezioni dalle fotografie.

Lg G2, prezzo e disponibilità

Lg G2 è disponibile nella versione color bianco e nella versione color nero, come il più classico degli smartphone. Il prezzo al pubblico di questo dispositivo considerato come un top di gamma da parte dell'azienda coreana si aggira intorno ai 600 euro circa.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis