Quali offerte per chi vuole solo internet senza linea fissa?

Fastweb, Eolo, Linkem. Tutte le possibilità per chi ha bisogno di internet senza telefono fisso.

Quali offerte per chi vuole solo internet senza linea fissa?

La stragrande maggioranza delle offerte Adsl o fibra prevede nel pacchetto anche la linea fissa e un piano tariffario per le telefonate. Al giorno d'oggi però sono molti gli utenti che scelgono di non possedere un telefono fisso, e utilizzano come unico riferimento telefonico il proprio smartphone. Cosa offre attualmente il mercato per chi ha bisogno solo dell'adsl senza telefono?

Come vedremo, l'unico operatore con una proposta specifica solo Adsl o fibra, senza inclusa la linea fissa, è Fastweb. Tutte le altre compagnie infatti propongono pacchetti completi di telefonate e, se non ne hai già una, l'attivazione della linea fissa (nella maggior parte dei casi gratuita). Esistono però anche altre soluzioni, che offrono connessione internet con tecnologia diversa dall'Adsl e dalla fibra. Vediamole insieme.

Fastweb Joy: l'offerta adsl senza telefono di Fastweb

Joy è l'offerta fibra o adsl senza telefono di Fastweb: per un canone quadrisettimanale di 25 euro ti offre internet senza limiti fino a 200 Mega al secondo in modalità fibra (20 Mega con tecnologia Adsl), con costo di attivazione incluso. È compreso nel prezzo anche il nuovo modem FastGate, gestibile tramite app per programmarne l'accensione e lo spegnimento.

Attivando l'offerta avrai diritto anche ad uno dei Digital Gift Fastweb, ossia 6 mesi di abbonamento a:

· Xbox Live o Playstation Plus (quest'ultima per 12 mesi);

· Dropbox Pro o Office 365;

· Now Tv o CHILI Cinema;

· un quotidiano in versione digitale: Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e molti altri.


DA LEGGERE: Nuove offerte Fastweb: "Niente sarà più come prima"

EOLO Casa, con connessione a banda ultra larga via radio

Forse non lo sai, ma l'adsl o la fibra non sono le uniche tecnologie con cui è possibile connettersi ad internet con banda ultralarga. Oggi è possibile navigare a grande velocità anche attraverso vari sistemi wireless, come le moderne reti 4G e 4G LTE, la tecnologia satellitare, le onde radio.

I servizi di EOLO, ad esempio, funzionano tramite un'infrastruttura proprietaria indipendente dalla rete fissa, che invia un segnale radio tramite dei ripetitori. Grazie a questa tecnologia, EOLO è in grado di fornire connessione in banda ultralarga anche in zone dove l'adsl o la fibra non possono arrivare.

Per captare il segnale è necessario il posizionamento di un'antenna, che verrà installata da un tecnico autorizzato EOLO in un paio d'ore. La velocità di connessione è superiore a quella delle migliori offerte Adsl, ben 30 Mega, e non è influenzata dalle condizioni atmosferiche.

L'offerta EOLO Casa ti permetterà di navigare senza limiti per soli 24,90€ al mese, con installazione dell'antenna gratuita. Scopri anche l'offerta EOLO Casa 0 limiti per avere allo stesso prezzo un pacchetto con le telefonate illimitate: un nostro operatore può aiutarti ad attivarla!

Linkem Senza Limiti, 20 mega con tecnologia WiMAX e LTE

Un altro operatore che propone offerte per avere internet wireless, senza passare per i cavi dell'adsl o della fibra, è Linkem. Sfruttando le tecnologie WiMax e LTE, potrai collegarti ad internet grazie ad una SIM telefonica installata all'interno di un'antenna, collegata a sua volta ad un classico router Wi-Fi. A seconda della copertura della tua zona, è possibile navigare fino a 7 Mega al secondo con connessione WiMax e fino a 20 Mega sotto copertura LTE

Il prezzo per avere Linkem Senza Limiti in abbonamento è di 21,90€ al mese, più 3 euro al mese per il modem. Linkem prevede anche un'offerta ricaricabile, un'opzione che molto raramente si vede nel mondo delle tariffe internet per casa: pagherai per avere un tot di mesi di navigazione senza limiti, esauriti i quali potrai scegliere se ricaricare la tua offerta oppure rinunciare alla connessione fino a quando non eseguirai una nuova ricarica.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis