Prezzo iPhone 5C in Italia, caratteristiche e data di uscita

iPhone 5C, il prezzo la sorpresa negativa: caratteristiche migliori del previsto, data di uscita lontana

Prezzo iPhone 5C in Italia, caratteristiche e data di uscita

Prezzo iPhone 5C in Italia, caratteristiche e data di uscita: facciamo il punto sul nuovo melafonino Apple che, in realtà, non è di certo low cost, ma che presenta caratteristiche tecniche interessanti e un ventaglio tutto nuovo di colori.

Prezzo iPhone 5C in Italia

Quale prezzo per iPhone 5C in Italia? La domanda che tutti si facevano non ha trovato una risposta ufficiale, ma conoscendo i prezzi di Francia e Germania possiamo farci un'idea alquanto precisa del costo di iPhone 5C, e le notizie non sono buone. C'era chi paventava che in realtà la Apple avrebbe comunque fatto pagare 400 o 450 euro il suo melafonino "low cost", ora si scopre che in realtà il prezzo di iPhone 5C si aggira attorno ai 600 euro.

Diciamolo, quindi, una volta per tutte: il melafonino low cost non è mai esistito. L'iPhone 5C sostituirà l'iPhone 5 standard, con un prezzo di poco inferiore al prezzo di listino del vecchio e del nuovo top gamma, l'iPhone 5S (per il quale si parla di 699 o 729 euro).

Caratteristiche iPhone 5C e data di uscita

Per l'iPhone 5C le caratteristiche hanno rappresentato una buona conferma dei rumors circolanti, con qualche miglioria aggiuntiva. Avevamo parlato del 5C come la versione aggiornata di iPhone 5 e non ci siamo sbagliati: il processore A6, il display retina da 4 pollici, il design, la memoria da 16 giga sono tutti elementi che vanno in questa direzione.

Tra le caratteristiche di iPhone 5C troviamo tuttavia anche una bella fotocamera iSight da 8 megapixel (posteriore), un supporto a più reti LTE, una batteria da 1600 mAh e una serie di 5 colori sgargianti che si sono rivelati alquanto azzeccati per questa linea differente e più esuberante di iPhone.

Per quanto riguarda la data di uscita di iPhone 5C, invece, davvero un brutto colpo dell'Italia, tenuta fuori dalle nazioni che lo avranno il 20 settembre e destinata a vederlo in arrivo solo "entro dicembre", il che secondo molti vuol dire che dovremo aspettare l'ultimo mese dell'anno per vedere l'iPhone 5C in uscita nel nostro paese.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis