PowerTrekk Charger, il primo caricatore ad acqua per iPhone

Caratteristiche del caricatore ad acqua della myFC per iPhone, presentato sul sito iPhone Italia.

PowerTrekk Charger, il primo caricatore ad acqua per iPhone

La myFC ha presentato al Mobile World Congress, programmato dal 25 al 28 febbraio 2013 a Barcellona, del primo caricatore per iPhone il cui funzionamento è imperniato su una fonte particolare: l'acqua.

Il caricatore PowerTrekk grazie ad un particolare meccanismo basato sul caricamento di un apposito serbatoio con normalissima acqua, è in grado di agire sulla batteria del proprio iPhone caricandola completamente. Tale dispositivo, nell'idea dei suoi progettisti, vuole creare una valida alternativa alla modalità di caricamento tradizionale dello smartphone e ampliare il numero di sorgenti energetiche disponibili grazie alle quali mantenerlo sempre operativo.

Nel dettaglio il principio di caricamento esercitato del "PowerTrekk Charger" è duplice:

  1. Batteria standard da 2,000 mAh: il caricamento dell'iPhone avviene normalmente in modo similare a quando si usufruisce di una batteria esterna supplementare.
  2. Azione dell'acqua: il caricamento della batteria avviene in modo innovativo ed è basato sul fatto che l'inserimento in un apposito serbatoio di normale acqua permette di creare, grazie alla reazione con i materiali costitutivi del PowerTrekk, una cella ad idrogeno in grado di caricare un'iPhone opportunamente collegato. La myFC garantisce sulla sicurezza della reazione e sulla capacità di tale dispositivo di fornire l'energia equivalente a quella emessa da 4 batterie AA.

Il sito iPhoneItalia riporta un costo unitario del dispositivo pari a 299 dollari.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis