Playstation pensa ai tablet e smartphone

Una (quasi) intera consolle mimetizzata tra rubrica e sms. Contenuti esclusivi per nuove infrastrutture informatiche.

Playstation pensa ai tablet e smartphone

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) sbarca su nuove infrastrutture informatiche, mettendo a disposizione degli utenti di PlayStation Mobile contenuti esclusivi. Questi sono formati da una serie di giochi che, scaricati sul proprio supporto portatile, possono essere utilizzati ovunque. Il risultato è stato ottenuto grazie all'eccezionale creatività degli editori esistenti, in combinazione con le nuove idee e sviluppatori di talento.

Il mercato dei cellulari e dei tablet è in continua evoluzione e proprio qui SCEE offrirà contenuti e prodotti per tutta la vasta gamma di dispositivi mobili sfruttabili ma con certificazione PlayStation. Al servizio si può accedere tramite PlayStation Store.

Al momento del lancio, il servizio è disponibile in nove Paesi, in particolare in Giappone, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna e Australia. In maniera graduale, il servizio sarà reso disponibile anche ad altri Paesi.

La gamma di generi disponibili è vasta, tra cui avventura, azione, puzzle e lo sport. Il tutto è stato creato dagli editori PlayStation, da sviluppatori esterni e dagli SCE Worldwide Studios. Tutti i giochi PlayStation compatibili per cellulari con lo schermo virtuale Dualshock, assicurano uno stile PlayStation che ricalca l'esperienza delle consolle non portatili.

I prezzi dei giochi disponibili su PlayStation Mobile variano tra gli € 0,50 ed i € 12,99. Gli utenti possono acquistare un gioco una volta sola con la possibilità di poterlo condividere al massimo con tre dispositivi certificati PlayStation e PS Vita. Per la compatibilità è già lunga la lista di dispositivi in grado di supportare questo nuovo prodotto.

Per quanto riguarda i Tablet sono: Sony Tablet P, Sony Tablet S, Xperia Tablet S, mentre per gli Smartphone sono: Sony Xperia acro HD, Sony Xperia arc, Sony Xperia V; Sony Xperia acro S, Sony Xperia ion, Sony Xperia Play, Sony Xperia S. A breve, sarà reso disponibile anche per i possessori degli smartphone Android HTC One X, HTC One S ed HTC One V.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis