Orologio Samsung Galaxy Gear, in uscita a settembre

Il nuovo Samsung Galaxy Gear dovrebbe uscire a settembre. Scopriamo insieme alcune curiosità.

Orologio Samsung Galaxy Gear, in uscita a settembre

Secondo alcune voci il nuovo orologio della Samsung dovrebbe veder luce il prossimo 4 settembre in occasione della presentazione a IFA 2013 di Berlino. Ultime voci parlano di un progetto in corso con un design affidato a Joseph Loetiko con un cinturino semi-rigido e un quadrante touchscreen che può staccarsi per poter rispondere, in maniera semplice, ad una chiamata.

Il nuovo Samsung Galaxy Gear, potrebbe essere il nuovo modello di smartphone da polso. Il nuovo smartwatch si potrà allacciare al polso e funzionerà da notificatore in tempo reale oltre che da supporto per inviare messaggi testuali e vocali, forse anche direttamente dal dispositivo se sarà dotato di una sim card, altrimenti farà solo da tramite via Buetooth senza fili.

Tra le funzionalità spuntano le applicazioni, un lettore multimediale e la posta elettronica. Sembra essere dotato anche di uno slider sulla parte bassa, sicuramente per proteggere il touchscreen. Precedentemente, nel 2011, avevamo visto un altro smartwatch il Samsung Galaxy Flexi Skin. Questo dispositivo è stato il frutto del designer Heyon You che ha stupito con la sua idea di display flessibile e arrotolabile. Si può configurare come un lungo Full touchscreen, metterlo al polso proprio come un orologio e perfino metterlo come navigatore GPS sul cruscotto della macchina.

Visto ciò possiamo sperare in un nuovo modello di orologio/telefono con più applicazioni e più innovazioni per quanto riguarda la parte elettronica. Nel frattempo rimaniamo in attesa di altre informazioni.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis