Nuovo iPhone 5c di Apple, bello e possibile. Caratteristiche, prezzi e novità 2014

Nuovo iPhone 5c di Apple: bello, veloce, reattivo. Ma è anche poco economico? No. Ecco perché vale tutto il suo prezzo

Nuovo iPhone 5c di Apple, bello e possibile. Caratteristiche, prezzi e novità 2014

Il nuovo iPhone 5c di Apple è un telefono eccezionale che ha subito diverse critiche non per le sue prestazioni ma per il suo prezzo ritenuto eccessivo. Ma davvero è poco economico rispetto ai device della sua stessa classe? Ecco alcune informazioni utili per verificare se l'iPhone 5c di Apple è davvero caro o, al contrario, è proprio il telefono che fa per voi.

Caratteristiche e novità iPhone 5c

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l'iPhone 5C non cambia molto rispetto al "cugino" iPhone 5S. E' un telefono molto veloce e reattivo, con un retro del tutto nuovo in plastica ma che restituisce all'utente una sensazione di ottima solidità.

Dalle recensioni e dai vari crash test che si trovano in rete, si evince che pur avendo un retro di plastica, l'iPhone 5C riesce a dare un senso di solidità superiore rispetto al 5S. Rispetto all'alluminio che troviamo nel 5S, qui è stato usato utilizzato un materiale sicuramente più comune, ma il risultato sembra ottimo visto che appare meno delicato e molto più robusto della versione precedente.

Le vere novità, dunque, sono proprio il retro e i colori. L'iPhone 5 quater, infatti, è disponibile in cinque colori diversi e sono bianco, blu, verde, giallo e rosa. A dirla tutta questi colori sono davvero particolari perché hanno sfumature mai stato viste prima su un telefono. Le sue dimensioni sono 4.90 X 2.33 X 0.35 pollici per un peso di 133 grammi. Il display è uno standard di 4,0 pollici ed è retroilluminato a LED con un touchscreen capacitivo con oltre 16 milioni di colori. Gli avvisi sonori di questo device sono la vibrazione e una vasta gamma di suonerie tra cui scegliere.

Non c'è nessun slot per schede di memoria fornito con l'iPhone 5c, ma la memoria interna può essere da 16 o 32 GB e fino a 1 GB di RAM. La fotocamera dell'iPhone 5c è di 8 megapixel con risoluzione 2364 x 2448 pixel per creare foto di alta qualità. La fotocamera è munita anche di autofocus, flash LED, touch focus, geo-tagging, face detection, e vista HDR Panorama. Ha una stabilizzazione video molto migliorata e una videocamera con risoluzione HD 1080p@30fps, una delle migliori per registrare ottimi filmati. La batteria in dotazione è un mAh Li-Po 1510 e che garantisce un'autonomia di 250 ore in stand-by, fino a dieci in conversazione e quaranta a pieno ritmo giocando o ascoltando musica.

Altre specifiche tecniche dell'iPhone 5c

Sull'iPhone 5c troviamo alcune caratteristiche piuttosto impressionanti. In primo luogo è fornito già precaricato con iOS 7. Ha un processore dual-core da 1,3 GHz Swift che consente al telefono di lavorare molto velocemente. Lo smartphone, grazie a un microfono dedicato, ha anche la cancellazione attiva del rumore di sottofondo, la condivisione di file AirDrop e Siri, la tecnologia capace di comprendere il linguaggio naturale. A tutto questo si aggiungono i servizi cloud icloud, iBooks, lettore audio e video, visualizzatore di documenti come Word, Excel e PowerPoint, iMessage, FaceTime, iTunes. L'App Store, inoltre, permetterà di scegliere tra centinaia di applicazioni da aggiungere al telefono, come i giochi e applicazioni educative per i bambini. Il telefono è dotato di GPS integrato.

Prezzo iPhone 5c

Secondo molti l'iPhone 5c è proposto a un prezzo esagerato. Ma stiamo comunque parlando di un ottimo dispositivo con delle valide caratteristiche, le colorazioni sono diverse e molto vivaci, consentono quindi all'utente di scegliere quella che più gli si addice. E considerato le caratteristiche, seppur non sia un device di ultimissima generazione, quei 100 euro in più che tanto si criticano li vale tutti. Il modello da 16 GB è venduto a 629 euro, mentre quello da 32 GB costa 729 euro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis