Nokia Lumia 625 Windows Phone 8, uscita in Italia, prezzo e caratteristiche

Finalmente il Nokia 625 della serie Lumia è ufficiale anche in Italia, in questo smartphone c'è un pò di Nokia 1020.

Nokia Lumia 625 Windows Phone 8, uscita in Italia, prezzo e caratteristiche

Lo smartphone Nokia Lumia 625 è pronto anche per l'Italia e la sua data di uscita dovrebbe corrispondere al mese di agosto 2013, difficile al momento prevedere di quale settimana. Come tutti gli altri della serie Lumia, anche il Nokia 625 utilizza il sistema operativo Windows Phone 8.

Fissato anche il prezzo di listino per la commercializzazione in Italia, pari a 299,00 euro. Sebbene si rivolga a una fascia medio bassa di mercato per quanto concerne il suo prezzo, il Nokia Lumia 625 ha qualcosa dell'ultimo smartphone top gamma della serie, il Nokia 1020, almeno per quanto riguarda il comparto fotocamera, sono infatti presente le funzioni di Nokia Smart Camera e Nokia Cinemagraph, specificatamente studiate per ottimizzare gli scatti delle foto e aumentarne la qualità. Interessante anche la funzione Nokia Music per la riproduzione in streaming dei brani anche in modalità offline.

Caratteristiche Nokia Lumia 625

Questo nuovo smartphone Nokia targato Windows Phone 8 sarà disponibile in diversi colori: oltre ai clasici bianco e nero, anche in giallo, arancio e verde brillante, saranno disponibile anche molte cover per personalizzare in modo più o meno sbarazzino questo dispositivo.

Dotato di ampio display con i suoi 4,7 pollici e risoluzione WVGA a densità pixel 201ppi, touchscreen ultra sensibile e schermo luminoso anche in esposizione al sole. Il processore di cui è dotato il Nokia Lumia 625 è un dual-core da 1,2 GHz di clock, solo 512 MB di RAM e memoria interna da 8 GB espandibile tramite schede microSD fino a 64 GB, buona la batteria in dotazione da 2000 mAh.

Presente la doppia fotocamera, la frontale è una VGA con autoscatto e videochiamate, la posteriore ha un sensore da 5 megapixel con flash LED capace di registrare video a 1080 pixel. Supporta anche la rete 4G LTE oltre al classico WiFi e Bluetooth.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis