Nokia Lumia 1020: trapelate le specifiche tecniche

Questa sera alle 17 la presentazione ufficiale del Nokia Lumia 1020, ma le specifiche tecniche sono già trapelate.

Nokia Lumia 1020: trapelate le specifiche tecniche

E' prevista per quest'oggi, giovedì 11 luglio, alle ore 17 (orario italiano) a New York, la presentazione ufficiale del Nokia Lumia 1020, il tanto atteso e chiacchierato cameraphone dell'azienda finlandese. Le specifiche tecniche ufficiali, tuttavia, sono state svelate in anticipo. Poche ore fa, difatti, è stato messo in circolazione il foglio che conteneva le reali caratteristiche del dispositivo.

Come da previsioni, questo smartphone sarà dotato di una fotocamera dalle prestazioni superlative, la vera punta di diamante del dispositivo, con un sensore da 41 megapixel, l'ottica dell'obiettivo a 6 elementi, uno zoom fino a 3x, lo stabilizzatore ottico dell'immagine (OIS), un sensore di immagine retro-illuminato, il flash Xenon, l'autofocus, il LED per video e video 1080p a 30 fps. La fotocamera frontale è da 1.2 megapixel.

Sarà, inoltre, dotato di un display da 4,5 pollici AMOLED, con risoluzione WXGA di 1280 x 768 pixel, vetro Gorilla Glass 3, tecnologia ClearBlack e PureMotion HD. Il processore è un dual-core Snapdragon da 1.5 GHz. La memoria RAM è da 2 GB mentre la memoria interna è da 32 GB. Per quanto riguarda la connettività, è dotato di USB, NFC, WiFi, A-GPS e GLONASS. Le dimensioni sono di 130,4 x 71,4 x 10,4 millimetri e il peso è di 158 grammi.

La batteria è da 2.000 mAh e supporta la ricarica wireless mediante un apposito accessorio. Il sistema operativo integrato è Windows Phone 8. Lo smartphone sarà disponibile in tre diverse colorazioni: bianco, nero e giallo.

In definitiva, a questo punto non rimane che attendere la presentazione ufficiale, per poter avere maggiori informazioni anche per quanto riguarda il prezzo di vendita e la data in cui il Nokia Lumia 1020 verrà reso disponibile sul mercato.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis