Nokia Lumia 1020, offerta a prezzo scontato fino al 25%, le caratteristiche

Tutte le caratteristiche di questo smartphone con un occhio di riguardo alla fotocamera, poi i prezzi più bassi ad oggi.

Nokia Lumia 1020, offerta a prezzo scontato fino al 25%, le caratteristiche

Il Nokia Lumia 1020 ha un prezzo di listino di 699,00 euro, attualmente si può acquistarlo ad un prezzo decisamente più basso, anche con il 25% di sconto, un'offerta da valutare insieme ad altre che vi forniremo in questo articolo.

Ma passiamo alle caratteristiche di questo smartphone Nokia che ha un contro e un pro su tutti. La durata della batteria per chi lo usa molto è relativamente bassa, mezza giornata circa. Il punto forte è la multimedialità grazie e soprattutto ad una fotocamera eccezionale da 41 megapixel e tante altre funzionalità da top gamma.

Caratteristiche Nokia Lumia 1020

Abbiamo appena detto della fotocamera dotata di un sensore da 41 megapixels, ma non è sufficiente ciò a rendere alta la qualità di foto e video. Infatti ci sono da sottolineare dei dettagli importanti. Nello scattare una foto, viene archiviata una da 5 megapixel da poter condividere, un'altra da 34 MP se è in formato 16:9, invece da 38 MP con il formato classico 4:3.

Qualità di video e foto sono indiscutibili, ottime le capacità di mantenerle alte anche in condizioni precarie di luce, altre funzionalità permettono un uso del Nokia 1020 simile a quello di una macchina fotografica professionale e manuale. Non si può non sottolineare che i video in HD possono sfruttare l'applicazione Nokia Rich Recording che limita al minimo i rumori. La fotocamera è dotata di stabilizzatore ottico, di uno zoom 3X, ed è una PureView con obiettivo Carl Zeiss a 6 lenti, autofocus e flash Led allo Xenon.

Passiamo alle altre caratteristiche, il sistema operativo è il Windows Phone 8, il processore è uno Snapdragon S4 dual-core e la velocità di clock è di 1,5 GHz, memoria interna da 32 GB, Ram da 2 GB. Molto sensibile il display Gorilla Glass 3 (anche con i guanti funziona il touchscreen) da 4,5 pollici con risoluzione 1280 x 768, ottima visibilità anche in condizione di elevata luce solare, densità PPI 332. Ricordiamo anche che la fotocamera frontale è da 1,3 MP.

Finalmente veniamo alle offerte reperibili al prezzo più basso ad oggi, 20 novembre 2013.

Sul sito amazon.it per il Nokia Lumia 1020 il prezzo è di 525,00 euro a cui aggiungere 9,99 euro per la spedizione, colore nero e garanzia Italia, tempi di consegna 4-5 giorni tramite l'offerta di Bonnes Electroniques, solo 1 euro in più per averlo di colore bianco.

Se si preferisce il colore giallo (disponibile anche in bianco), sul sito glistockisti.it il prezzo è di 549,00 euro, spedizione gratuita e sempre a garanzia Italia.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis