Nokia lancia Here, piattaforma di mapping e localizzazione

Un sistema di mappatura 3D permette di individuare i luoghi utilizzando il mirino della fotocamera. L'applicazione sarà disponibile per iOs e per Android.

Nokia lancia Here, piattaforma di mapping e localizzazione

Nokia lancia Here, un nuovo sistema di mappatura e localizzazione. Presentato a San Francisco, il nuovo brand dell'azienda finlandese dovrebbe, a quanto hanno dichiarato i produttori, rivoluzionare il settore della localizzazione, offrendo una nuova gamma di servizi innovativi. Here dispone di una mappatura di oltre 200 paesi (scaricabili e consultabili off line) con dettagli di strade, attività commerciali, mezzi pubblici, dati sul traffico. Un sistema di mappatura 3D permette di individuare i luoghi utilizzando il mirino della fotocamera.

Un brand a 360 gradi. Per lanciare il nuovo brand ed espandere i propri servizi di mapping, Nokia si prepara a lanciare l'applicazione per iOS di Here (scaricabile a breve e gratuitamente dall'App Store). E' previsto anche il rilascio di un SDK Here per Android i primi mesi del 2013. Grazie poi all'importante accordo raggiunto con Mozilla, la versione mobile web di Here Maps debutterà con il nuovo Firefox OS. Per il suo sistema di mappatura 3D, Nokia ha presentato la tecnologia LiveSight, già sviluppata sull'app Nokia City Lens, esclusiva dei nuovi dispositivi Lumia 920 e Lumia 820.

Here non solo su Nokia. Come ha dichiarato Stephen Elop, presidente e CEO di Nokia: "La gente vuole mappe perfette, e Here unisce l'intera offerta di localizzazione Nokia permettendo agli utenti una migliore esperienza per esplorare, scoprire e condividere il loro mondo. Inoltre, grazie ad HERE saremo in grado di estendere la nostra esperienza ventennale nell'abito della localizzazione anche ai nuovi dispositivi e sistemi operativi diversi da Nokia".

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis