Nexus 5 16 Gb: versioni e prezzo. E intanto scompare da Play Store

Il Nexus 5 disponibile per l'acquisto sullo store di Google a 349 dollari, ma poi scompare: caratteristiche e prezzo

Nexus 5 16 Gb: versioni e prezzo. E intanto scompare da Play Store

Il Nexus 5 compare per la prima volta su Play Store: qualche ora fa infatti, era possibile visualizzare sulla versione statunitense dello store di Google una pagina dedicata all'acquisto del nuovo smartphone Android che andrà a sostituire il Nexus 4. Purtroppo la pagina web è stata prontamente rimossa, ma questa apparizione lampo del nuovo terminale prodotto da Google in collaborazione con LG, ci è servita per catturare alcuni dati interessanti.

Nexus 5, il prezzo ufficiale - Innanzitutto il prezzo: Il Nexus 5 16 GB, in quelle poche ore di permanenza sul Play Store, mostrava un prezzo di 349 dollari. Questo dato ci fa intuire che il prezzo ufficiale del Nexus 5 non sarà poi così elevato, ma che avrà in pratica lo stesso prezzo che aveva il Nexus 4 il giorno del suo lancio sul mercato.

Nexus 5, le versioni disponibili - La frase di presentazione che accompagnava l'acquisto del Nexus 5 era: "Capture the everyday and the epic in fresh new ways. Starting at $349": da qui possiamo ipotizzare che molta attenzione è stata posta per migliorare la fotocamera (magari con una nuova app), e che il prezzo di 349 dollari si riferisce alla versione base del Nexus 5 (quella con 16 GB di memoria integrata). Quindi non è da escludere che ci saranno altre versioni del terminale con maggiore capacità di memoria, come una da 32 GB.

Nexus 5, quando uscirà? - Non si hanno ancora notizie ufficiali relative alla data di uscita del Nexus 5 ma una cosa è certa: il nuovo smartphone serie Nexus di LG e Google è pronto per approdare sul mercato, giusto in tempo per raccogliere il guanto di sfida lanciato da Apple (con iPhone 5S e 5C) e HTC (con HTC One Max).

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis