Moto X, il nuovo smartphone Motorola: uscita, prezzo ufficiale, caratteristiche e... novità

Il design è personalizzabile grazie alla scelta del materiale e del colore

Moto X, il nuovo smartphone Motorola: uscita, prezzo ufficiale, caratteristiche e... novità

Finalmente Motorola ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia media Moto X, confermando le caratteristiche tecniche che tutti già conoscevamo e svelando qualche novità. Andiamo a vedere quali sono le specifiche del telefono.

Le dimensioni del Moto X sono di 129,3 x 65,3 x 5,6/10,4 millimetri per un peso di 130 grammi. Il dispositivo monta un display Amoled RGB da 4,7 pollici con una risoluzione di 1280x720 pixel. La fotocamera posteriore da 10 megapixel è dotata di tecnologia Clear Pixel e di Flash Led, con registrazione video a 1080 p@30fps, mentre la fotocamera anteriore da 2 megapixel registra video in HD a 720 p.

Passando alla parte hardware troviamo un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,7 GHz, una scheda grafica Adreno 320, memoria Ram da 2 Gigabyte, 16 o 32 Gigabyte di memoria interna non espandibile e 50 Gb gratuiti per 2 anni su Google Drive. La batteria da 2200 mAh grantisce un'autonomia di 13 ore in conversazione e 24 ore per uso generico. Per quanto riguarda la connettività è presente il Bluetooth 4.0, WiFi, 4G LTE, GSM, GPRS, EDGE, NFC, A-GPS. Il sistema operativo utilizzato è l'Android Jelly Bean 4.2.2 personalizzato però da Motorola.

Un aspetto molto interessante di questo nuovo prodotto è l'opportunità di individualizzarne il design secondo i propri gusti. Infatti ognuno ha la possibilità di scegliere il colore della cover tra 18 tonalità differenti, il colore del pannello frontale, che può essere bianco o nero, il colore dei tasti del volume e del tasto di accensione e il colore della cornice della fotocamera. Inoltre possiamo scegliere anche il materiale e tra le varie opzioni spunta l'idea del legno. Per finire in bellezza possiamo far incidere una frase a nostra scelta, che può essere il nostro motto, il nome di una persona cara e via dicendo, sulla parte posteriore dello smartphone.

Purtroppo al momento pare che il Moto X verrà distribuito solo negli Stati Uniti attraverso gli operatori At&T, T-Mobile, US Cellular, Verizon Wireless e Sprint, al prezzo (con contratto di 2 anni) di 199 dollari per la versione da 16 Gb e a 349 euro per quella da 32 Gb. Se non si sottoscrive alcun contratto con i vari operatori il prezzo è invece di 575 dollari per la versione da 16 Gb e 630 dollari per quella da 32 Gb.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis