Lg Nexus 5: prezzo e recensioni sulle caratteristiche tecniche

Lg Nexus 5, prezzo e caratteristiche tecniche recensioni e confronto con i top di gamma

Lg Nexus 5: prezzo e recensioni sulle caratteristiche tecniche

Il Nexus 5, il quinto smartphone realizzato da Google, anche stavolta in collaborazione con LG, è molto conveniente nel prezzo se confrontato con i vari top di gamma, ma per farsi un giudizio decisivo, bisogna valutare le caratteristiche del Nexus 5 in base all'utilizzo che si pensa di farne.

Lg Nexus 5: prezzo e colori

Il prezzo dell' LG Nexus 5 è molto inferiore ripetto agli omologhi smartphone top di gamma, se si pensa che costa 349 euro, la versione con 16 giga e 399 quella da 32 giga. Nexus 5, inoltre è disponibile in due colori, bianco e nero. Il primo è anche chiamato "Panda" per via della fotocamera nera sul retro a sfondo bianco.

Lg Nexus 5: giudizi sulle caratteristiche tecniche

Il Nexus 5 è il primo smartphone che si serve della versione di Android 4.4 chiamata KitKat, utilizza, ovviamente, al meglio i servizi di Google e in più dispone di:

  • un display da 5 pollici,
  • un ottimo schermo a tecnologia gorilla glass 3 con una risoluzione di 445 ppi, che risulta tra le migliori sul mercato,
  • dispositivi per fare ricerche scritte o vocali con risultati concorrenziali rispetto ad Apple,
  • un processore quadcore Snapdragon 800 da 2,3 GHz,
  • una batteria è da 2300 mAh, che dura, per uso lavorativo, l'intera giornata,
  • una fotocamera da 8 megapixel, che produce delle buone immagini, ma con tempi di reazione lunghi e senza la possibilità degli scatti sequenziali, come avviene per i modelli concorrenti.

Inoltre, il Nexus cinque è molto leggero pesando 135 grammi per 9,59 millimetri di spessore, la plastica sul retro gli conferisce una buona predisposizione al tatto e presenta un design essenziale ma elegante.

Insomma, il Nexus 5, per prezzo caratteristiche tecniche, non stupisce, come succede con le innovazioni degli altri top di gamma, ma nel rapporto qualità/prezzo è senz'altro uno dei migliori sul mercato.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis