Lancio degli App store

Nei prossimi 2 anni è previsto un boom per il mercato degli App store

Lancio degli App store

Il mercato degli App store, che si è sviluppato a partire dall'avvio del primo negozio virtuale di Web Apps per Apple iPhone, in quest'anno 2010 vale circa 6.2 miliardi nel 2010 pari a 8 miliardi di download e circa 0,6 miliardi di dollari dovuti alla pubblicità applicata al mercato degli App.

Il veloce sviluppo del mercato degli App è dato sopratutto dalla visibile e attuale concorrenza del mercato degli smartphone.

Ma il mercato degli App per i cellulari mobili tra cui l'iPhone prevede il suo vero lancio è tra il 2012 e il 2013, secondo una ricerca effettuata dall'operatore Getjar infatti, le applicazioni potrebbero arrivare fino a quegli anni a valere ben 17,5 miliardi di dollari, incrementando i download del 92% ogni anno.

Quest'anno i negozi che vendono le applicazioni sono già 48, per questo la Apple rischia di perdere il suo dominio.

In ogni caso, oltre al dominante store per l'iPhone, si sno aggiunti in questi anni altri store come Blackberry, Microsoft, Google, Nokia, e Samsung.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis