La Apple anticipa l'uscita dell'iPhone 6? La Samsung risponde

Il Samsung Galaxy S5 dovrebbe uscire a mesi. Scopriamo le possibili caratteristiche, il prezzo e i rumors.

La Apple anticipa l'uscita dell'iPhone 6? La Samsung risponde

Dopo la possibile anticipazione della presentazione dell'iPhone 6 sembra che la Samsung non vuole perdere tempo nel presentare il suo nuovo gioiellino: il Samsung Galaxy S5.

Così come riportato dai maggiori portali di tecnologia, il nuovo modello potrebbe già essere sul mercato nel mese di gennaio, viste le vendite ben al di sotto delle aspettative del Samsung Galaxy S4.

Nella scheda delle caratteristiche tecniche dovrebbe comparire anche lo stabilizzatore ottico per la fotocamera da 16 megapixel. Samsung, inoltre, starebbe pensando di produrre un modello tutto metallico che si avvicina al design dei smartphone più venduti a discapito della plastica.

Non dovrebbe cambiare il prezzo, che oscillerà tra i 699 e i 729 euro. L'azienda asiatica sta lavorando ad una nuova tecnologia chiamata ISOCELL, che dovrebbe migliorare la qualità e la leggerezza della foto in quanto si prende in considerazione ogni singolo pixel che viene isolato per raccogliere più protoni, minimizzando il rumore e sfruttando ogni singola sfumatura.

Vi sarà montato un display touchscreen da almeno 5 pollici Full HD 1080p, processore octa-core, videocamera frontale di ottima qualità e una batteria di grande capacità.

Tuttavia, l'uscita del Nexus 5 ha scompaginato totalmente il mercato degli smartphone. Infatti per avere la versione da 16 GB occorrono 349 euro e per quella da 32 GB 399 euro. Per questo, i due colossi di Samsung e Apple non possono proporre i nuovi modelli a prezzi eccessivamente elevati. Infatti, conti alla mano, il Samsung Galaxy S5 dovrebbe costare circa il doppio del Nexus 5, che, a parte il prezzo abbastanza striminzito, può competere con i vari iPhone 5s e Samsung S4.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis